Femen-France(bigotte)1-0

Andrea vi 02/09/2026 21:37 1.875 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Fenice, non entro nel merito se, come e perché sia stata condannata. Discuto su una protesta che offende (o manca di rispetto a) persone che credono in una religione (qualunque sia il loro credo) e nelle sedi religiose preposte (qualunque sia la struttura). Poi, non lo nego, personalmente non condivido forme di protesta che prevaricano altri. Anche perché, riesco a vederle solo come mera pubblicità gratuita e personale. Io sono vecchio e molti forumisti non erano ancora nati, anche tu che sei...maturo, probabilmente a quei tempi, eri ancora bambino... 19 gennaio 1969, Praga, Jan Palach e dopo di lui tanti altri ragazzi...li piango ancora e vorrei tanto non lo avessero fatto... Ma quelle erano proteste, quello è stato coraggio con la C maiuscola. I dementi che sporcano un capolaboro artistico, patrimonio di tutti, con olio di girasole o mostrano due tettine... ...scusatemi ma qualunque sia la motivazione, erano, sono e saranno, solo dei babbei e mentecatti.
Utente
Non si tratta di tifo ma di personali interpretazioni dei modi di far protesta. Quell'attivista, della quale in Francia, secondo me non frega a nessuno, è stata condannata per un reato di poco conto, giusto per dare una punizione e non far passare il suo gesto come lecito. Nella Costituzione Francese c'è la laicità ed è assente il credo religioso. Altrimenti altro che condanna x le tettine al vento. La tizia è stata assolta dalla commissione dei diritti per l'uomo? Son contento per lei ma, ribadisco, idiota e maleducata la ritenevo e lo stesso ritengo adesso (i motivi li ho espressi in altro tread). Che la colpa (non però nel caso specifico dell'Ucraina!!!!) non sia solo dell'URSS prima e della Russia poi, non ci piove. Personalmente però preferisco vivere dentro la "poca" libertà e democrazia NATO, piuttosto che nella "grande"(?) libertà (?) e democrazia (?) di Putin.
Utente
Max, ti credo. Ma io avevo risposto al tuo post precedente, in cui si capiva tutt'altro. Quanto al resto, hai ragione. Sabato verso le 00,30 siamo rientrati a casa e nella zona pedonale dei negozi, alcuni di essi (non tutti x la verità e x fortuna) erano illuminati con uno spreco di corrente elettrica assurdo.
Utente
Cioè, fatemi capire. Una per protesta si denuda dentro una chiesa (ma potrebbe essere una moschea o un tempio indù o buddista, oppure una sinagoga o che altro ancora) mancando di rispetto o offendendo i credenti di una qualunque religione, e secondo voi (e la Corte europea), ha ragione lei? Ah, però.
Utente
a_fenice ha scritto:
A parte che... ecc ecc ecc
Amen. Nel senso che sottoscrivo tutto, tranne l'ultimissima parte. Non si tratta di andar fuori a pranzo qualche volta in meno. Si tratta che se a una ditta o negozio o che altro, invii una bolletta di gas e/o energia elettrica, pari a quel che si guadagna in un anno...è logico che si chiuda. Lo stesso vale anche per le famiglie monoreddito: come potranno mai affrontare utenze che da 100/150 euro a bimestre, diventeranno da 400/500 euro mensili? Vero che a parte (per fortuna) eserciti e bombardamenti, siamo tutti in tempi di guerra, e perciò ci si deve rimboccare le maniche (leggi: fare dei sacrifici). Però che tutti (parlo per quanto riguarda l'Europa) si debba sottostare al veto dell'Olanda per eliminare speculazioni solo perché, oltre a essere indipendente x il gas, ha la borsa nazionale, sede delle contrattazioni mondiali di gas ed energia, fa un po' incazzare (anche senza il po').
Utente
Fenice, ogni ragionamento è sensato (beh non tutti. Di quello di Eroe, non ne condivido neppure una virgola). Il discorso ristoranti, bar ecc è fortemente dovuto alla pandemia. Molti psicologi, sociologi e altri, hanno spiegato il fenomeno con la voglia di socializzare dopo i mesi di solitudine. Per quanto riguarda il mercato dell'abbigliamento, questo è in crisi da anni e la fine della pandemia, non ha cambiato il trend negativo. Fare economia? A parte i super ricchi (beati loro) la fanno tutti. Non andare in pizzeria, ristoranti e in vacanza, secondo te risolve? Cosa risolverebbe bloccare del tutto l'economia? Pensi che camerieri, operai, impiegati e quant'altro, se le attività dove lavorano, non avessero introiti, sarebbero pagati lo stesso? Che facciamo? Reddito di cittadinanza urbi et orbi? E con quali soldi se fermando tutto, non ci sarebbe più il flusso delle tasse (e dei contributi INPS, relativi?) Per ultimo...non solo colpa di Silvio (che ne ha eccome). La dipendenza dal gas russo a più del 40% è stato portato dal PD. Che poi, diciamocelo, se col senno di poi è stato sbagliato, col senno di allora, era giusto perché per i costi di trasporto, era il più economico. Perciò, in soldoni, andare al ristorante due volte all'anno e comprarsi 4 magliette, proseguendo una autarchia vestiaria di 30 anni, nuoce molto di più. Se fossimo tutti come te, perdonami, sarebbe già fallita tutta l'economia nazionale, altro che Putin, Silvio, Biden e il tiranno Pinco Pallo della repubblica di ChissaDoveLandia.
Utente
Andrea vi ha scritto:
(i motivi li ho espressi in altro tread)
no il t è quello giusto,chissà perchè ultimamente ogni volta che apro un t finisce OT[:D]
Vero. Scusa. Intendevo post e non tread. Quanto al resto, hai nuovamente ragione...molti O.T. Ma guarda il bicchiere mezzo pieno: pubblichi argomenti che interessano e attirano scambi di opinione. La prova? Nei 10 argomenti sonnacchiosi della prima pagina (a giudicare dagli interventi provocati), il tuo al contrario è spumeggiante. [:)]
Utente
02/09/2026 21:37
https://www.naturisme-magazine.com/enbref/une-femen-gagne-contre-la-france la corte europea dei diritti dell'uomo condanna la Francia per aver sanzionato la protesta di una femen per esibizione sessuale quì la sentenza completa https://www.dalloz-actualite.fr/sites/dalloz-actualite.fr/files/resources/2022/10/2263619.pdf
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.