Tanti auguri per un felice Natale 2022

a_fenice 02/09/2026 21:37 1.536 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
cordom ha scritto: Speriamo che questo Natale porti un pò di umanità in tutti ,solo quella,non occorre altro.
D'altronde prima Luca e poi San Girolamo (anche se era un po' troppo bacchettone per i miei gusti [:101] ), avevano giustamente detto: "...et in terra pax hominibus bonae voluntatis". Ma si sa, una frase "indovinata" non va bene neppure al Vaticano che, infatti, l'ha storpiata riuscendo anche a dimenticare una virgola che l'ha fatta diventare persino inopportuna e fuorviante. [:)] P.S. uno dei miei tanti O.T., nel giorno del mio compleanno, spero sia perdonabile. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto: ...l’attuale sia più “illuminante” come traduzione, senza nulla togliere alla precedente. Per me son manfrine studiate da chi non ha un caxxo da fare. Gloria agli uomini di buona volontà o a tutti gli uomini? Quando sarà raccolta la messe, vera separato grano e zizzania, il promo nei granai, la seconda nel fuoco delle geenna , quindi il “tutti gli uomini si va a benedire. O sbaglio? Per me era più corretta l’originale, ma ciò non mi sposta di una virgola. Sono quelle cose da filosofi e da chi va cercando il pelo nell’uovo. E io mi preoccupo di più dei classici peli corporei, piuttosto che di questi [:)][:)][:)][:)]
L'attuale dice Pace in terra agli uomini che Dio ama. Così si torna ai tempi delle guerre/odi di religione dove il mio Dio dice che io son meglio di te che adori altro. Con una semplicissima virgola, il significato sarebbe stato ben diverso e soprattutto generalizzato. Pace in terra agli uomini, che Dio ama.
Utente
cordom ha scritto: Immagine utente
Firmate tutti la petizione sul sito: Vuvvuvu.aboliamo.le.stelline.di.natale.it [8D]
Utente
cordom ha scritto: Immagine utente Buon Natale[:D][:D][:D][:D]
E no. Così non vale. Buon Natale anche da parte di Simo, allora. [:D] Immagine utente
Utente
Messaggio di a_fenice È cambiato il governo,
Visto? Su con la vita. Ci sono anche le belle notizie. [:81][:81][:81] Buon Natale anche a te e a tutti gli amici del forum. [:147] Angelo (e Simonetta). P.S. Se faccio in tempo a postare in rete...entro fine d'anno ti spedisco una cosuccia da leggere. [;)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Beh, diciamo che s. Girolamo ha una forte pecca: aver iniziato a sostenere il celibato dei preti. E così esistono maree di cornuti e di figli di altri, e peggio corna che non si possono ricambiare, ma vabbè. Questo il peggio, ma io meglio sta che se avessero famiglia, forse… forse sarebbe meglio. Non so, è un mio parere.
Anch'io la penso così. Anche perché, diciamocelo, una predica ma fosse anche un consiglio sulla famiglia, da parte di chi non ce l'ha...fa un po'ridere.
Utente
Buone feste a tutti!
Utente
Ciaooo, ma si dai su con la vita nonostante le tante problematiche che ci presenta. Dobbiamo essere tenaci e positivi. E' l'antidoto x contrastare le difficolta' che si presentano. Anche quest'anno siamo qui in questo bellissimo ambiente a noi tanto caro contenti di scambiare gli auguri con amici vecchi e nuovi augurando tante cose belle e soprattutto essere sempre fiduciosi nella vita e credere in cio' che si ama. Un abbraccio a tutti da parte nostra
Amministratore
02/09/2026 21:37
Immagine utente
E anche quest’anno ci siamo arrivati. Il Natale è ormai alle porte. Un anno strano, pieno di problemi economici da una parte, pieno di guerra e devastazione dall’altra, e noi nel mezzo a buscarle da tutti. È cambiato il governo, son cambiate le spiagge, in notevole aumento, son cambiate le teste (già, più aumentano i luoghi più la gente, ormai soddisfatta, scompare da ogni dove) Anche i vecchi amici e conoscenti scompaiono, ormai son tutti sui social a scambiar caxxate, a farsi le lodi a vicenda, in un concistoro di mutuo e condiviso apprezzamento (spesso anche in forma auto…). Così va la vita. Diceva un vecchio proverbio: ottenuta la grazia, gabbato lo santo. Fa nulla. Alla fin fine, siamo tutti felici degli anni trascorsi, se poi c’è chi si è dimenticato, fa nulla, l’importante che stia bene, in salute, felice e con le scarpe nuove. Chi ne ha solo di vecchie, le mantenga sane, che i tempi prossimi promettono di esser feroci. Il freddo avanza, Putin, il grande fratello, ci ha tagliato il gas… per fortuna che io ancora vado a legna. Mi dispiace per gli altri, ma vedendo come tanti ancora dicono che ha ragione lui… sapete con chi protestare, se non altro per il sostegno che gli danno. Quanto a noi, che dire: i cappelletti son pronti, la carne pure, faremo festa, coi figli, coi nipoti, con nessuno, spero ci sia almeno la salute. E facciamo gli auguri anche a tutti coloro, presenti e passati, che abbiamo conosciuto e apprezzato negli anni. Buon Natale e buona vita a tutti.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.