Invero non sono un nuovo utente ma visto che, per varie ragioni, sono rimasto assente per molti anni, a beneficio dei, presumo, tanti che non mi conoscono vengo a presentarmi. Sono in questa comunità dai primi anni del 2000, dopo qualche anno come utente, ne sono diventato un moderatore, poi coamministratore, infine caporedattore della e-zine, sezione che io stesso avevo suggerito. Attraverso questa comunità ho seguito un percorso di crescita che da neofita del nudo come vita mi ha velocemnente portato a esserne un forte propositore e divulgatore, arduo ma piacevole impegno attuato qui, nelle reti sociali e infine attraverso un mio specifico blog. Ormai vicinissimo alla pensione, anche se dovrò continuare a lavorare ma in contesto odiverso e potendomi scegliere i lavori da fare e i clienti da seguire, avrò presumibilmente il tempo per poter tornare a frequentare iNudisti e a condividere con tutti gli iscritti le mie esperienze e i miei eventi, si perchè attraverso il mio blog da molti anni organizzo eventi, da qualche anno esclusivamente escursioni in montagna, dove il vestiario è facoltativo. Presto troverete nella sezione specifica la locandina degli eventi 2023 e il collegamento alla pagina con tutte le informazioni. Ciao Emanuele