Ciao, io ci sono stato l'anno scorso, arrivarci è molto semplice.
Se parti o passi da Taranto, inserisci indicazioni Campomarino, località che si trova circa 2 kilometri dopo la spiaggia. Non devi quindi arrivare a Campomarino: dopo il promontorio di Torre Ovo si percorre una strada lunga e con poche curve, alla cui destra vi è il mare e alla sinistra molte strade ad essa perpendicolari e case. Una volta terminate queste vie laterali (coordinate 40°17'52.8"N 17°32'27.5"E) arriverai al punto in cui ti consiglio di lasciare l'autovettura, ai bordi della strada.
Percorri a piedi il breve tratto che separa la strada dalla spiaggia e, una volta lì, dirigiti a sinistra. Un primo tratto è frequentato da tessili ma, dopo alcune decine di metri, comincia la zona nudista.
Ho notato che vi sono due zone piuttosto distinte: la prima che si incontra è la più frequentata mentre, se si ricerca una maggiore quiete, si può proseguire sulla spiaggia: prima del camping che si scorge in lontananza c'è una sezione di arenile scarsamente frequentata.
P.s. per arrivare al luogo in oggetto puoi direttamente cercare sul motore di ricerca le coordinate che ho riportato o, "Spiaggia della Commenda". Seguendo le indicazioni per "Spiaggia d'Ayala" non viene fornita l'indicazione corretta sul luogo del parcheggio.