a_fenice ha scritto:
@ Andrea… che succeda dopo un certo orario non toglie che la mentalità di certi libertini è orrida e sbagliata. Sai benissimo che non ho nulla contro chi piace il sesso, pure pubblico, purché fatto per i cazzi loro, non imposto. E che succeda solo di notte non cambia lo status (e non ho detto che succeda ancora anche di giorno)
@gabri72 … standing ovation, esatto, italiani sesso repressi, francesi sessoliberi… se vai nei paesi arabi obbligano le donne a fare i fantasmi pubblici… ogni popolo ha le sue caratteristiche, sta a te scegliere quale ti piace e andarci o meno. Così come si sceglie in quale marcato andare, in quale locale, in quale chiesa e quant’altro. Ps: odio i francesi sotto mille aspetti diversi, a cominciare dalla cucina, baguette escluse, ma sul lato sesso… viva la libertè!
@indeciso… “ Ci mancherebbe che non fosse nemmeno consensuale. Il sesso consensuale é un falso mito.” Penso che hai sbagliato a scrivere, non penso che violenti la tua donna o altre ogni volta che fai sesso.
“ Se sono tutti d'accordo su ci é dimenticati di chiedere a Gesù che non é d'accordo ” e questo è una cosa prettamente fascista in toto. Premettendo che devi trovare un solo passo di scrittura dove Gesù ha detto di nascondere il proprio corpo, e pure la gerarchia ecclesiastica non ha nulla contro, sul discorso sesso penso credo e so che ognuno deve seguire la sua fede, senza obbligare altri a seguirla per forza. Le mie scelte son mie, non tue, e le tue scelte son tue e non mie, io non obbligo te, te non obblighi me.
Salvo dati contrari, quando saremo alla resa dei conti, ognuno ha il suo libro contabile, assolutamente non mediato dalle cose che fanno altri.
Se Dio c’è. Ma c’è chi non crede, e dimmi perché mai sarebbe obbligato a seguire le regole altrui. E chi è che ha la verità, i cristiani, gli islamici, gli induisti, i buddisti, o chi altri? Ognuno ha o non ha la sua religione, pieno rispetto, ma ognuno segue le sue regole.
Ma soprattutto, al di là di regole dettate dagli uomini, ognuno ha la sua conoscenza e coscienza, con cui veicola e vaglia la parola di Dio, qualunque nome egli abbia, e decide da sé cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Le società che han capito questa cosa, dettano regole fiscali ed economiche, ma per la morale esistono solo limiti del buongusto comune. Diversamente accettano supportano e proteggono tutti, sotto ogni forma.
Le società arcaiche vedono invece preti e inquisitori che comandano al posto degli Stati, e che sottomettono tutti alle proprie regole, per lo più inventate, creando una società di esaltati e di sottomessi (Afganistan Iran Iraq Marocco e tantissimi altri) e lapidano, e tagliano teste a chi la pensa diversamente.
Anche i cristiani han passato quel periodo, basta pensare all’’inquisizione e alle sue nefandezze, e anche qualche buon prete moderno tende a dettare regole arcaiche, salvo poi ritrovarlo che si scopa i ragazzini.
Morale: non mischiamo santi e fanti, esce solo merda
|