Naturismo indoor. Che senso ha?

Giovannissimo 02/09/2026 21:37 1.671 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Non lo chiamerei "naturismo", tuttalpiu' nudismo... Per me di senso ne ha poco o nulla (a meno che non si muoia di caldo senza possibilita' di climatizzazione), ma c'e' a chi piace. Degustibus... Marcolino
cordom
Utente
Secondo noi non occorre fare distinzioni. All'inizio anche noi ci dicevamo naturisti poi nudisti ecc. Ora col passar degli anni in nudità non abbiamo bisogno di essere distinti in quello o nell'altro.Stiamo bene nudi? Lo facciamo fuori oppure dentro. Credo che il discorso sia semplice cosi.[:D]
cordom
Utente
Mi scuso, ma forse diventando più anziani si cercano meno muri e più ponti [:D]
Utente
Per quanto mi riguarda stare senza vestiti mi dà una sensazione di libertà. Non so se sia un atteggiamento nudista o naturista e non mi interessa saperlo. Trovo "contronatura" stare con dei vestiti addosso quando non c'è motivo per indossare qualcosa. Sono a casa e la temperatura lo consente? Sto nudo.
Utente
si anche noi spesso siamo nudi in casa soprattutto in estate ma lo facciamo perche' ne sentiamo la necessita non certo per un discorso legato al nudo-naturismo.
Amministratore
Beh certo non è che diventi musulmano quando sei in casa, mentre fuori sei ateo/ceistiano/protestante o quel che sei. E certo non è che uno, perché è naturista o anche nudista, senta un obbligo “morale” a stare nudo al chiuso perché lo è. Stare nudi è o dovrebbe essere un piacere annesso, quindi va benissimo se ti spogli solo in spiaggia, ma va bene lo stesso se lo fai in casa, o in sauna, o in piscina. Puoi continuare a non fumare, o non bere, etc, anche se non sei contornato da piante o mare. Io dico che crearsi obblighi o regole strane, in ogni senso, sia sbagliato. Meglio vivere sereni e tranquilli, godendo delle libertà che abbiamo, secondo il nostro piacere, senza fasciarsi troppo la testa. Al chiuso stai nudo/ vestito? Cacchi tuoi, non bisogna per forza mettere un’etichetta ad ogni passo che facciamo. Sbaglio?
Amministratore
Mauroverona ha scritto:
Non è una questione di etichette.. Il fatto è che un naturista può essere una persona che non ha nulla a che fare con il nudismo. Al contrario il nudista può anche essere naturista... NUDONATURISTA.
no Mauro, questa non posso lasciartela passare. Un naturista ama star nudo, punto. Se no è altro: vegano, animalista, purista, ecologista, quello che cacchio vuoi ma non naturista. Quanto all’eterna querelle naturista/nudista, nudonaturista si, sarebbe l’appellativo perfetto, ma si sa, c’è chi ama mettersi l’aureola per denigrare gli altri quindi soprassediamo ( certo che a pensarci bene, visto che qualche raro “naturista” è sì vegano etc etc, ma il 99% sti caxxi, chissà perché amano a difendono così tanto quell’etichetta… sembra quasi di parlare con una razza “ariana” {visti i tempi, esempio calzante})
Amministratore
Indoor: Riunione sportiva, spec. di atletica, che si svolge in stadi coperti. 2. ESTENS. Interno, spec. con riferimento a locali chiusi: ambiente i.; inquinamento i. (per es. provocato dal fumo). Quindi, prima noi, ora tanti altri, smettiamo di fare incontri naturisti in: saune, piscine, etc etc? Associazioni e nudismo mica vanno tanto d’accordo da qualche anno!!! In casa: ma se stando nudo, magari in compagnia, non fumo, non uso medicine, faccio il vegano (insomma tutta la masnada dei “puristi”) è solo nudismo? Per me: frega nulla se viene definito naturista o nudista, ma se fa caldo il giusto, a me di avere panni sudaticci addosso o soffrire caldo e mancanza di movimento causa etichetta dubbia o ?? , frega una cippa e sto nudo lo stesso
Amministratore
Dimmi perché
Utente
Ciao: una logicità perfetta che condivido in pieno
Utente
A stasera [;)]
Utente
quagliozzi ha scritto:
Non so se sia un atteggiamento nudista o naturista
Nel stare nudi.. Sembra entrambi [:)] Poi se il naturista dovrebbe piacere di più stare a contatto con la natura... Tenderà di più quando possibile stare all'aperto che chiuso tra 4 mura di CEMENTO E MATTONI, che con armonia di stare a contatto con la Natura.. C'è poco [;)] Ovviamente anche il naturista ogni tanto starà nudo tra 4 mura.. Ma non sarà il suo mondo. Io la vedo così... Sbaglio. .forse si.. Ma io resto di quest'idea [:)] Piacerebbe leggere un parere di un Naturista.. Magari mi fà cambiare idea[;)]
Utente
Si si... L'importante è capirci[:D]
Utente
Anche secondo me... Sicuramente Nudismo.. Il piacere di stare nudi da soli o in compagnia anche al chiuso [:)]
Utente
a_fenice ha scritto:
Beh certo non è che diventi musulmano quando sei in casa, mentre fuori sei ateo/ceistiano/protestante o quel che sei. E certo non è che uno, perché è naturista o anche nudista, senta un obbligo “morale” a stare nudo al chiuso perché lo è. Stare nudi è o dovrebbe essere un piacere annesso, quindi va benissimo se ti spogli solo in spiaggia, ma va bene lo stesso se lo fai in casa, o in sauna, o in piscina. Puoi continuare a non fumare, o non bere, etc, anche se non sei contornato da piante o mare. Io dico che crearsi obblighi o regole strane, in ogni senso, sia sbagliato. Meglio vivere sereni e tranquilli, godendo delle libertà che abbiamo, secondo il nostro piacere, senza fasciarsi troppo la testa. Al chiuso stai nudo/ vestito? Cacchi tuoi, non bisogna per forza mettere un’etichetta ad ogni passo che facciamo. Sbaglio?
Mettere un'etichetta è sempre sbagliato. Per dirti se sbagli nel tuo ragionamento... Sarebbe altrettanto sbagliato. Abbiamo visioni diverse.. Almeno su questo argomento [;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.