Vi ringrazio per i complimenti alla mia iniziativa. [:)]
Vi invito a indicare il vostro interesse, anche senza esporvi con un'adesione, nel topic di adesione alla Ciurma (nella mia firma).
Quello che sto tendando di fare credo risponda ai bisogni di molti, me deve riuscire a vincere le resistenze delle singole persone (tipicamente pi? alte nelle persone pi? serie, che sono proprio quelle che mi piacerebbe arruolare).
Anche un semplice 'potrebbe essere utile' o 'potrebbe interessarmi' pu? giovare alla causa. Per scalare una montagna, ? necessario compiere tanti piccoli passi, e spesso non per la strada pi? breve ... parola di scarpinatore!
NB: anche se ho fatto l'invito in pubblico, sentitevi completamente LIBERI di fare come ritenete pi? opportuno. Il mio scopo era solamente evidenziare che anche un semplice passo nella direzione giusta, pu? permettere di fare grandi percorsi.
Riguardo al problema di tua figlia, Francesca, spiegale che ? perfettamente normale sentirsi imbarazzati le prime volte e che tutti sono consapevoli della cosa (anche chi viene guardato).
Pensa che la prima volta che sono andato in una spiaggia naturista non sapevo dove guardare, e mi sforzavo di non mettere gli occhiali da sole per far vedere dove guardavo e non passare da guardone! [:X] Alla fine della settimana, mi sentivo perfettamente a mio agio. E la consapevolazza della cosa mi ha fatto crescere, e non poco.
Saluti,