Qualcuno ? mai stato in questo luogo a prendere il sole in libert??
Io frequento da anni assiduamente quel posto... l'ho sempre fatto da tessile, e sinceramente, da quando mi sono avvicinato al naturismo, ho sempre avuto le mie riserve al fatto di poter stare liberamente nudi in quel tratto di spiaggia, vuoi per la presenza di molti tessili.... senza malizia e offesa per nessuno ovviamente, ma.... dei veri parassiti dal momento che invadono in tutti i modi (a piedi o addirittura in barca) ogni angolo selvaggio di questa riserva naturale, vuoi anche per la presenza di personaggi maschili (e non in qualche caso), comunque con atteggiamenti piuttosto ambigui.... completamente fuori dal mio desiderio di andare in spiaggia per praticare naturismo puro senza avere minimamente a che fare con pratiche legate al sesso.
Ebbene.... sono rientrato dalla Sicilia domenica sera e,.... devo veramente ricredermi da tutti gli scrupoli e perplessit? che mi ero costruito sul fatto di poter praticare naturismo in quel luogo.
Quest'anno mi sono davvero sfogato in questa mia voglia di libert? assoluta.... sono sono stato in vacanza tutto agosto ed ho frequentaato la spiaggia quasi sempre senza costume da bagno... mi recavo sul posto da met? pomeriggio fino al tramonto, alternando passeggiate lungo la spiaggia ed il tratto di rocce (ho ancora i piedi martoriati ahim?[}:)]) fino alla cala prima di Porto Palo di Menfi, in costume ma diverse volte anche senza, e anche momenti di relax totale disteso nudo a prendere il sole..... davvero stupendo!!!!
Le presenze attorno a me.... beh.... quei personaggi maschili ambigui di cui parlavo sopra sempre presenti che mettevano a disagio anche me (? facile fare di tutta l'erba un fascio purtroppo[8)]), certamente mi scuso se qualcuna di queste persone frequenta questo forum e sono in malafede, ma mi ? capitato spesso di vedere gesti e atteggiamenti che col naturismo avevano nulla a che fare e che onestamente oltre al disagio mi incutevano un po' di paure, soprattutto quando mi trovavo da solo a prendere il sole nudo e mi sentivo.... gli occhi puntati troppo addosso.
Ho incontrato qualche giorno anche delle coppiette.... con loro attorno mi sentivo sinceramente pi? sicuro, un giorno in un anfratto sabbioso in mezzo alle rocce, ho conosciuto una coppietta naturista di Roma a cui prima ho chiesto se infastidiva la mia presenza li appresso, dopo.... abbiamo invece simpaticamente socializzato e chiacchierato pi? che altro di naturismo e ho loro segnalato eventuali altri luoghi dove poter stare liberamente nudi.
Qualche giorno dopo ho incontrato un gruppetto di turisti spagnoli.... erano una decina di persone credo, sia uomini che donne, con cui ho scambiato due chiacchiere e, anche in questo caso si ? parlato di altri luoghi in zona, ed essendo del luogo non avevo alcun problema a dare indicazioni.
Quel che devo comunque evidenziare, ? il fatto che essendo un naturista alle prime esperienze, e questo l'ho sempre sottolineato nei miei interventi in questo forum, sono rimasto veramente soddisfatto dal fatto di essere riuscito a stare nudo con altra gente, anche di sesso opposto, senza avere alcun disagio ne della mia nudit? ne di quella degli altri che avevo attorno.... ? per questo che ho sempre cercato nei mesi scorsi qui nel forum, senza successo, di fare amicizia, e malgrado..... con un po' di faccia tosta, vincendo anche la mia timidezza, mi ? riuscito di socializzare con persone direttamente sul posto.... ? un ottima conquista per me.
Ah... dimenticavo.... i tessili[:)].... sinceramente.... forse ho fatto male in questo modo, ma me ne sono un po' fregato della loro presenza!!!
Per? devo sottolineare la loro tolleranza, almeno apparente, e pacifica convivenza con i naturisti. Ho visto infatti molti tessili passeggiare lungo la spiaggia e restare comunque indifferenti.... chi aveva pi? scrupoli tornava indietro.... ho visto persone che addirittura con le loro barche si fermavano nelle adiacenze della spiaggia senza preoccuparsi della presenza di naturisti, loro comunque non davano fastidio a me come io non ne davo a loro.... un giorno dal mare ? pure arrivata una famiglia, genitori e bambini,.... mi hanno messo davvero in forte imbarazzo!!!... io ero di schiena a prendere il sole, nudo ovviamente,... si sono fermati il tempo di un bagno con i bambini, ed io imbarazzato marcio sono rimasto in quella posizione tutto il tempo.... probabilmente erano genitori di grande apertura mentale e non avevano problemi se i figli vedevano gente nuda attorno... o forse erano troppo ignoranti e indelicati verso i loro figli... potevano avere un po' di tatto e rispetto anche per me e scegliere di approdare in un altro posto....... la spiaggia sar? lunga almeno 4 km, a partire dalla pineta di Selinunte fino al molo di Porto Palo!!!!
Comunque mi sembra di aver notato una certa, almeno apparente tolleranza della presenza dei naturisti anche da parte dei tessili.... daltronde se mi infastidisce la presenza di persone nude nelle vicinanze sono anche libero di cambiare posto... giusto???
*********
Chiudo questo post, dove racconto la mia esperienza di questa estate.... mi scuso per le lungaggini nella speranza di non aver annoiato chi ? stato carino a entrare a leggere, invitando comunque, ormai per l'estate prossima, a frequentare questo luogo davvero stupendo..... ne vale davvero la pena, e per quel che riguarda quelle presenze ambigue di cui parlavo.....beh.....se si riesce ad essere un gruppetto massiccio di veri naturisti questa gente forse riusciamo anche a farla scappare altrove!!!!![:D]
ciao a tutti e grazie[;)]
Maurizio