il mort ? un t.r.o.i.a.i.o.

cpmapa 02/09/2026 21:37 1.391 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Non conosco il luogo perch? non sono di quelle zone, ma.... il problema ? sempre uno.... senti parlare strabene di un luogo, come posto dove praticare con tranquillit? naturismo, poi vai li e di naturisti magari non trovi nessuno e attorno ti vedi girare solo gente da comportamenti strani.... il modo migliore per approcciarsi ? ignorare chi c'? attorno.... io sono riuscito a farlo quest'anno e veramente, come ho gi? raccontato, sono stato benissimo!!!

Quel che ci vorrebbe forse ? anche essere un po' pi? uniti in questo ambiente, cosa che non vedo tante volte.... se si pubblicizzano dei paradisi dove stare nudi e poi vai li.... trovi solo gente ambigua e di naturisti normali e veri (uomini, donne, coppie, famiglie etc.).... chiss? come mai non riesci mai a trovarne.... non so pi? che dire...!!!

Vorrei sottolineare una cosa poi.... smettiamola di fare di tutta l'erba un fascio additando sempre i singoli nella massa come della feccia da sparare..... non siamo tutti uguali, e credo che il comportamente sforzandosi un po' si pu? anche vedere nelle persone!!!

Tanto spesso la presenza di una coppia in un luogo aperto mi dava forse pi? sicurezza e tranquiilit? (anche se ho imparato a fregarmene), rispetto a soggetti che palesavano alla grande le loro vere intenzioni!!!

Nessuno ? santo qui dentro.... non ci crederei manco sotto minaccia, ma..... saper comportarsi in modo adeguato alla circostanza e al rispetto del prossimo fa parte solo dell'intelligenza della gente!!!!!
Utente
Messaggio inserito da cpmapa
Noi abbiamo conosciuto un singolo il pomeriggio di sabato che avrebbe dovuto tornare a casa la sera e ritornare la mattina dopo. Una persona colta e piacevole che probabilmente si ? trovata bene con noi (sentimento assolutamente ricambiato), ? rimasto a dormire nel nostro stesso albergo ed abbiamo passato insieme anche la giornata successiva. Nessun pregiudizio nel modo pi? assoluto verso i singoli, ma c'? differenza tra questo amico singolo [:)] (come sarai tu probabilmente) e il singolo che essendo solo si vorrebbe trombare tua moglie.[:(!]

Queste sono testimonianze che fa sicuramente piacere leggere... rendono anche ben chiara la certezza che grazie al cielo esistono anche persone serie, ? solo paura ci? che spinge ad avere dei pregiudizi.....
Sinceramente, riferendomi all'ipotesi menzionata nel finale, non comprendo come si fa ad arrivare a tanto squallore, se una persona vuole proprio arrivare a quei fini ritengo ci siano tante altre situazioni uscendo soltanto di casa, si tratta solo di rispetto verso chi vuole fare del naturismo una scelta di vita sana.... per il sesso ci sono tanti altri spazi e circostanze che si incontrano nella vita quotidiana.... il naturismo manteniamolo pulito nella sua genuinit? !!!!

Resto anche un po' deluso a sentire di luoghi naturali che sicuramente hanno una loro bellezza, destinati all'invasione del cemento.... quasi non ce ne fosse abbastanza!!!...... bah.........[8)]
Utente
Forse ci vorrebbe un nuovo argomento qui nel forum che tratti solo della questione dei singles...... fa piacere leggere il pensiero di persone che ben capiscono le incomprensioni e i pregiudizi che purtroppo subisce questa categoria solo per il comportamento scorretto di quella che poi ? una minoranza!!!

Come giustamente hanno scritto cpmapa..... lo status di single ? solo una condizione numerica, dal momento che nell'evoluzione vitale di ogni individuo, maschio o femmina che sia, certi eventi, come trovarsi una/o compagna/o, non sempre corrispondono con la stessa tempistica.... ma il fatto di essere da soli nella vita mica vuole dire essere persone anormali!!!

E' molto pi? facile esprimere pregiudizi che avere il coraggio, dato che chi parla male dei singles lo fa credo pi? per paura, di conoscere chi si ha davanti.... non ci vuole poi tanto a capire se una persona ? in buonafede o meno, ...chi ? in malafede ? una persona debole psicologicamente e non impiega molto a tradirsi,... quel che per? continuo a sostenere ? che pi? siamo compatti nel proteggere certi ideali pi? si riesce a contrastare la negativit?... se ci sono per? pregiudizi anche tra di noi non si arriva sicuramente a nulla.

Iniziative come quella di ieri a Vizzola, tra Piemonte e Lombardia, a cui non ho potuto partecipare per questioni di salute, dovrebbero ripetersi pi? spesso in tutta Italia..... se frequentiamo i luoghi dove ? consentito fare naturismo in gruppetti uniti e compatti.... ? pi? facile emarginare chi ? malintenzionato e creare la giusta tranquillit? attorno a noi..... spero siate daccordo?

ciauuuu

cpmapa
Utente
02/09/2026 21:37
Siamo stati al mort questo w-e, il posto ? bellissimo, abbiamo conosciuto un sacco di gente simpatica e cordiale.
Siccome siamo nuovi della pratica naturista abbiamo chiesto informazioni del posto qu? sul sito e devo dire che ci ? stata presentata una situazione ben lontana dalla realt?. Vorrei quindi avvisare chi non ci fosse mai stato della quantit? di soggetti "tristi" che si aggirano per i sentieri tracciati dai ranger, degli spettacolini in spiaggia con tanto di pubblico e dei vari "singoli" che come vedono una coppia si sdraiano appiccicati in attesa, penso, di qualche sviluppo. Il sabato abbiamo avuto la visita di 4 carabinieri in borghese nel primo pomeriggio che hanno percorso per tutta la lunghezza la spiaggia, i giornali locali stanno pubblicando articoli sulla "spiaggia del peccato", insomma una situazione ben lontana da tranquillit?, serenit? e libert? che dei neonaturisti come noi si aspettavano. Attenderemoo che la spiaggia diventi ufficializzata naturista, o almeno met? come letto negli articoli dei giornali, per ritornarci. Il posto ? veramente bello.
Saluti a tutti.
Ma&Giu
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.