Problema con le lettere accentate?

Puig 02/09/2026 21:37 611 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
Perchè stanno facendo le correzioni a raffica, per cui magari nel frattempo hanno inserito la tabella giusta e la conversione degli accentati è arrivata. Oppure stanno cambiando il "posto delle discussioni" per velocizzare le rispote e con questa operazioen si ottine anche l'aggiornamento degli accenti
Utente
Chiudo la discussione perchè mi pare che l'argomento sia esaurito.
Amministratore
Il problema è che abbiamo cambiato server di database, nel passaggio succede questo alle discusisoni già esistenti (è una cosa nota ma pare inevitabile). Purtroppo l'unica soluzione è quella di modificare manualmente gli accenti in ogni singolo messaggio, capirete che ciò non è possibile per cui... pazienza, i nuovi messaggi comunque prendono gli accenti correttamente.
Utente
Ops.. ma allora non è vero!!!!

Mi sono smentito da solo, la visualizzazione qui è corretta... ma allora perché nelle altre discussioni trovo tutti punti di domanda?

Ciao
Utente
Grazie!
Utente
02/09/2026 21:37
Non credo sia un problema di visualizzazione soltanto mio, ma ho notato che tutti caratteri accentati sono diventati: punti interrogativi!

Quindi consiglio a tutti di utilizzare l'apostrofo al posto della lettera accentata, per ovviare all'inconveniente.

Ciao

Faccio una prova per vedere come saranno visualizzati: più (piu') - però (pero') - anziché (anziche')- sì (si')- attività (attivita').

edit: modificato il titolo (è più comprensibile).
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.