Il nudismo in casa ...

Grubba 02/09/2026 21:37 3.139 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Bene tutti e grazie ma GRANDE, per me, Alex65 quando scrive

"Il nudismo lo pratico anche in ufficio, pero' sotto i vestiti."

Forse la migliore definizione spontanea di nudismo di sempre.
Comunque, è sempre bello che ci siano persone con opinioni diverse (sai la noia altrimenti), e si può sempre imparare.
Io, in tutta umiltà (e sottolineato che anche in famiglia mia se capita si sta nudi a casa), resto dell'idea cha naturismo/nudismo e privacy/decoro siano o possano essere due cose diverse.
'iaooo
Amministratore
Grubba ha scritto:

... che cos'è un mapper ?...

Una persona che utilizza in modo frequente e diffuso le mappe mentali e queste sono una metodica grafica per recuperare informazioni dal prorpio cervello, per memorizzare meglio le cose, per organizzarsi, per prendere decisioni, un po' per tutto insomma.

Qui per vederle in pratica
http://www.mappementali.com/link.asp?rub=I0030&canal=I0030
http://www.imindmap.com/
Utente
Concordo sostanzialmente con rik... ciascuno è libero di star nudo dove vuole, i naturisti di solito stanno nudi quando possono anche in casa, ma di certo star nudi in casa non è condizione sufficiente e/o necessaria per essere veri naturisti.
Utente
Il Nudismo/Naturismo si pratica ovunque ci siano nudisti/naturisti.
Limitarlo al "fuori" mi pare una emerita caxxata [:D]

D'altronde in casa tutti possono stare nudi (basta chiudere bene le tende, visto che siamo in Italia)

Mentre fuori... dove vai? Mica tutti hanno il tempo e i soldi per farsi 500 km di macchina per andare in una spiaggia nudista e poi magari trovarsi in mezzo ai soliti guardoni, pipparoli e coppie scambiste, no?

Meglio stare in casa, allora [}:)]
Utente
ciao io sono in linea con te..x me il naturismo e'bello praticarlo all'aria aperta possibilmente tra la natura ed al mare insieme ad altre persone..d'altronde il signifacato del termine naturismo non e' pratica della nudita'in comune con il rispesso verso se stessi e gli altri?x me quello casalingo non rispetta questi criteri ed infatti non lo pratico..un saluto a tutti gli amici del forum specie quelli conosciuti qst estate a dante..
Amministratore
ma infatti Grubba parla di NUDISMO e io non lo nomino affatto eheheh. Il naturismo a casa si può praticare essendo quanto più ecologisti possibile, ma non certo perchè uno sta nudo in casa è naturista. Dicevo le stesse cose, quando si parlava di incontri naturisti in piscina, saune, palestre etc, Io le vedo più come incontri Nudisti e non Naturisti. Se poi ci mettiamo la quantità di inquinamento che si fa per sare nudi al calduccio, beh..... Ma viva anche il Nudismo, ovvia
Amministratore
non dirlo a me, che mi vesto solo per andare al lavoro o se sento veramente freddo, e....non chiudo nemmeno le tende ahahahha.....farlo fuori, beh o la fortuna di avere un terrazzo soleggiato e che ho semichiuso con piante, per cui, ne approfitto ogni momento che voglio, anche senza fare kilometri
Amministratore
al nord europa dicono chehanno questa abitudine di andare al bagno senza chiudere le porte, che ti devo dire? se fosse per una doccia lo capirei, se si fa altro come dici te....speriamo che non abbia mangiato fagioli ahahahha. Io al campeggio non mi chiudo in doccia, per esempio, anche perchè se no farei la sauna e se mi vedono nudo da sciutto possono vedermi anche da bagnato, ma al cesso, scusate ma un po di privacy e di concentrazione ci vuole eheheh
Amministratore
grande giulio, finalmente ti si risente, evviva, e dici cose sempre stupende. Beate te che hai il dono dello scrivere
Utente
...è bello stare nudi in casa temperature permettendo e per la posta chiusa al bagno, bè ognuno a casa sua fa quel che vuole!
Utente
...concirdo con Giulio_net e mi sa tanto che potrei stare a leggerlo e sentirlo per ore!
Utente
Rieccomi a poca distanza, ho letto solo dopo aver inserito la mia opinione, quella di Giulio e mi trova pienamente favorevole, il Rispetto deve essere il punto cardine e per un vero naturista questo lo è sicuramente, a dire il vero il rispetto dell'altro dovrebbe essere un punto cardine di tutta la società in generale, se così efettivamente fosse la società sarebbe molto più libera e tollerante nei confronti di molte categorie di persone che magari la pensano in maniera diversa ma non per questo sbagliata.
Lungi da me naturalmente fare la morale soprattutto ai veri naturisti di questo sito che non ne hanno affatto bisogno.
Un rinnovato saluto a tutti
Riccardo
Utente
Grazie Grubba, mi fa piacere che addirittura mi citi, davvero gentile, e più piacere ancora mi fa che la pensi come me (non vogli sembrare superbo scusate!!![:I]). Capisco anche Eroe nel senso che con una sottile ironia, manco sottilissima a dire il vero!![:D], enfatizza quello che ho detto anch'io, ovvero che chi è solo naturista in casa non è un naturista "completo", gli manca cioè la socialità dello stare nudi, lo stare nudo in una comunità di persone naturiste che condividono gli stessi ideali.
Un saluto a tutti gli amici del sito
Rik
Utente
Bhe il naturismo in casa è una cosa assolutamente normale nel senso che chi lo pratica normalmente in spiaggia e dove gli è permesso lo fa anche in casa, almeno io così faccio. non si può dire il viceversa ovvero chi lo pratica in casa non è un vero e proprio naturista, gli manca il "battesimo del fuoco" passatemi l'espressione, trovarsi cioè in una comunità naturista, li le cose possono cambiare, come anche no naturalmente, nel senso che si può trovare comnque a suo agio (come dovrebbe essere se naturista si ritiene!!).
Riguardo al bagno, bhe la cosa non lega molto e li ognuno fa un pò come crede, ma non perde di certo la "qualifica" di naturista se fa pipì con la porta chiusa o viceversa.
Un saluto a tutti gli amici naturisti
Riccardo[^]
Utente
Anche io penso che il nudismo raggiunga il massimo se si fa all'aperto e insieme ad altri ed è quello che cerco di fare ogni volta che posso.
Ma vogliamo lasciare agli altri fare quello che gli pare? Se uno sta bene in casa nudo e non vuole o non può farlo fuori? Non sarà nudista o naturista secondo le definizioni, ma a me ste' definizioni e regole pesano più dei vestiti.

Statemi nudi (dove e con chi vi pare)

Ciao[:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.