|
cristinaboh ha scritto:
ciao siamo con un bimbo di due anni e cipiacerebbe un'isola con il mare bello, bello ma con acqua bassa, senza troppa confusione o comunque una cosa ragionevole... esiste?[:)] grazie maucri
|
Dunque, ...vediamo un po se posso esservi utile con qualche info rispetto ai posti dove sono stato:
A Tilos di confusione ce n'è anche troppo poca (nel senso che se non andate ad agosto non c'è quasi nessuno[:)])
In compenso è uno dei posti più economici dove sia stato e la spiaggia di Eristos, oltre ad essere quasi esclusivamente naturista nella parte sinistra (però è quella priva di ombrelloni e lettini, non so di quale livello di comfort necessitate) è lunga, sabbiosa e abbastanza digradante come fondale, quindi potrebbe essere adatta.
Di seguito il link NON commerciale dell'isola "puntato" sulla spiaggia di Eristos, :
http://www.tilos.gr/en/index.php?option=com_content&task=view&id=58&Itemid=77Se vi piace anche fare snorkeling o immersioni, (bimbo permettendo[;)]) potete costeggiare le pareti scogliose a sn dopo la fine della spiaggia, magari ogni tanto fermandovi a riposare nelle piccole calette che si incontrano.
A Paros, con le stesse caratteristiche (sabbia, acqua bassa, tranquillità), ma un mare che secondo me almeno come colori è ancora più bello (a parità di limpidezza dell'acqua, il celeste-azzurro "cicladico" batte il verde-azzuzzo "dodecannesico" tanto a poco[:D]), c'è la spiaggia (naturista ma "senza nome", almeno che io sappia) raggiungibile da quella di Monastiri (non naturista) tramite un sentiero (è facile seguirlo, è indicato da disegni di piedi nudi stilizzati), ma a meno che non siete abituati a portare il bimbo a cavalcioni sulle spalle non ve la consiglio, ...c'è da camminare una ventina di minuti.
Mykonos è tutto meno che tranquilla, almeno nelle insenature sabbiose, quindi sorvolo[:D]
Rodi e Creta le ho girate un bel po' di anni fa ante scoperta del naturismo, e comunque andando soprattutto alla ricerca di fondali scogliosi da vedere con maschera e pinne, quindi non ho da riportarvi esperienze in prima persona attendibili .
Ciao