|
happysun980 ha scritto:
domanda banale... è richiesta l'appartenenza a qualche associazione naturista? tessere e cose varie?
|
Sì, è richiesta la tessera FENAIT o di altra federazione aderente all'INF.
Tempo fa mi dissero che non volevano uomini soli, l'anno scorso ho richiamato (mi interessava la questione per informare altri), e mi hanno detto che non c'erano più problemi in tal senso. Comunque, sempre meglio chiedere prima.
Quello che non mi convince è la contraddizione tra il REGOLAMENTO (
***** non si possono mettere linck a strutture commerciali, sorry) e le CONDIZIONI (
ma potete facilmente cercarle tramite google). Infatti, al punto 2) del regolamento si legge:
-----------------------------------
2) Pratica del nudismo sempre ed ovunque, salvo nelle zone segnalate da appositi cartelli (usare salviette o altro per sedersi nudi sui sedili della comunità, coprirsi solo se si e' indisposti o se fa freddo; non coprirsi di soli indumenti intimi).
Dunque, sembrerebbe il rispetto della "normalissima" definizione di naturismo, una cosa talmente ovvia che neanche andrebbe detta, appunto perché fa parte della definizione (sarebbe come se in un auditorium ci fosse un cartello che dice "si prega di stare in silenzio e di ascoltate la musica"... se uno non capisce questo da solo, che ci viene a fare? [:)]). Senonché, leggendo bene le "condizioni", verso la fine, dopo aver descritto le modalità di prenotazione, di pagamento ed altre cosette "pratiche", c'è scritto:
Naturismo. E’ obbligatorio nell’area campeggio, caravan e bungalow e sulla spiaggia, ma è tollerato il costume per gli adolescenti; l’area servizi che comprende ingresso, direzione, bar, market e ristorante è area tessile.
OK per l'"area tessile" (secondo me sarebbe bene che un campeggio naturista lo fosse interamente, ma capisco certe motivazioni pratiche, e non mi scandalizzo di questo). Ma perché affermare una cosa in una pagina e poi, in fondo ad un'altra, affermare il contrario? [:(!] Forse per non perdere i vecchi clienti i cui figli hanno i "soliti" problemi?...
immagino cosa succede se una famiglia si presenta con un figlio quattordicenne e una figlia diciannovenne: chi costringerà la ragazza a spogliarsi? [V]
Magari qualcuno saprà darmi spiegazioni...
Ciao
Wolf