Camping Pizzo Greco

scenicsr 02/09/2026 21:37 3.178 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
capitan1cino ha scritto:
Sarò strano, ma per me una persona nuda o vestita rimane esattamente la stessa persona. Quindi, appurato che non ci sono secondi fini (e questo lo si vede dal comportamento, non dall'abbigliamento) può stare come meglio crede.
Noi due siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda in merito[;)]...
Marcolino
Utente
Eheheh maxmax lo vedi che non sei attento??.. ho gia' aperto apposita discussione ieri sera!![;)][:D]
Marcolino
Utente
spiaggiarc ha scritto:
lei non pratica naturismo
ma ha problemi a girare in topless? perchè alcune a pizzo greco le ho viste rimanere con il pezzo di sotto, forse perchè avevano il ciclo, e nessuno ha fatto storie...
Niente topless.. eccetto rare occasioni, ma solo per prendendere il sole, non per gironzolare in spiaggia, comunque non e' quello il fulcro del discorso..[;)]
carlo_sandra
Utente
ci siamo stati una volta per la prima settimana di giugno...temperatura calda ambiente più che tranquillo in compagnia di molti stranieri
wolf
Utente
a_fenice ha scritto:
caro wolf, non è solo qui che vediamo contraddizioni enormi, qui si , la no. Io personalmente capisco solo ingresso e direzione, perchè sono a contatto con l'esterno, ma per il resto non capisco questi modi di fare, e credo che non li capisca nessuno. L'unica cosa "consolante", è che son tutti cosi, dappertutto, che amarezza
Prima di tutto, chiedo scusa per i link... "proibiti", che il moderatore ha prontamente eliminato. Che siano "tutti così" non mi pare, nel senso che certamente molte strutture "naturiste commerciali" sono in realtà poco naturiste e molto commerciali. Rimangono però alcune isole di naturismo (sì lo so, è sconfortante parlare di "isole" quando dovrebbe essere la normalità), sia in Italia che all'estero. Credo che siano da privilegiare per lo più i piccoli club, non le megastrutture attrezzatissime. Secondo me un buon "biglietto da visita" è la nudità dei gestori e degli addetti: se chi ti accoglie è anch'egli un amico naturista, che ovviamente sta anche facendo un lavoro ed è giusto che sia pagato per questo, ma che condivide con te la stessa passione, già ti senti in un mondo diverso. Se invece vieni accolto da "lavoranti" che stanno lì solo perché sono pagati, ma del naturismo non gliene importa né tanto né poco... bè, credo che la sensazione di essere "animali da zoo" sia quasi inevitabile. Stavolta link non ne metto... cercate da soli! Vi dico solo che è inutile andare all'estero a portare soldi ai finti campeggi naturisti gestiti da multinazionali, meglio cercare vicino... e leggere bene il regolamento prima! Ciao Wolf
Marcolino
Utente
Grazie Nathanale77 per il tuo intervento sulla questione, non sembra pero' che l'argomento risulti interessante a molti e me ne dispiace.. Sono contento di sapere che ci sono naturisti che la pensano proprio come me a riguardo [;)][:D]. Salutoni, Marcolino.
spiaggiarc
Utente
thearckitect ha scritto:
chi sarà a pizzo greco questo fine settimana?
se c'è bel tempo forse ci vado il prossimo
wolf
Utente
happysun980 ha scritto:
domanda banale... è richiesta l'appartenenza a qualche associazione naturista? tessere e cose varie?
Sì, è richiesta la tessera FENAIT o di altra federazione aderente all'INF. Tempo fa mi dissero che non volevano uomini soli, l'anno scorso ho richiamato (mi interessava la questione per informare altri), e mi hanno detto che non c'erano più problemi in tal senso. Comunque, sempre meglio chiedere prima. Quello che non mi convince è la contraddizione tra il REGOLAMENTO (***** non si possono mettere linck a strutture commerciali, sorry) e le CONDIZIONI ( ma potete facilmente cercarle tramite google). Infatti, al punto 2) del regolamento si legge: ----------------------------------- 2) Pratica del nudismo sempre ed ovunque, salvo nelle zone segnalate da appositi cartelli (usare salviette o altro per sedersi nudi sui sedili della comunità, coprirsi solo se si e' indisposti o se fa freddo; non coprirsi di soli indumenti intimi). ----------------------------------- Dunque, sembrerebbe il rispetto della "normalissima" definizione di naturismo, una cosa talmente ovvia che neanche andrebbe detta, appunto perché fa parte della definizione (sarebbe come se in un auditorium ci fosse un cartello che dice "si prega di stare in silenzio e di ascoltate la musica"... se uno non capisce questo da solo, che ci viene a fare? [:)]). Senonché, leggendo bene le "condizioni", verso la fine, dopo aver descritto le modalità di prenotazione, di pagamento ed altre cosette "pratiche", c'è scritto: ----------------------------------- Naturismo. E’ obbligatorio nell’area campeggio, caravan e bungalow e sulla spiaggia, ma è tollerato il costume per gli adolescenti; l’area servizi che comprende ingresso, direzione, bar, market e ristorante è area tessile. ----------------------------------- OK per l'"area tessile" (secondo me sarebbe bene che un campeggio naturista lo fosse interamente, ma capisco certe motivazioni pratiche, e non mi scandalizzo di questo). Ma perché affermare una cosa in una pagina e poi, in fondo ad un'altra, affermare il contrario? [:(!] Forse per non perdere i vecchi clienti i cui figli hanno i "soliti" problemi?... immagino cosa succede se una famiglia si presenta con un figlio quattordicenne e una figlia diciannovenne: chi costringerà la ragazza a spogliarsi? [V] Magari qualcuno saprà darmi spiegazioni... Ciao Wolf
Marcolino
Utente
Vi ringrazio per vostro intervento carlo_sandra e maxmax, mi picerebbe se ce ne fossero tanti altri in merito da parte degli utenti del forum..
Marcolino
Utente
Qualcuno ci e' mai stato mel mese di maggio? C'e' qualcuno o e' un "mortorio"? la temperatura e' accettabile in quel periodo? Grazie, Marcolino.
happysun980
Utente
domanda banale... è richiesta l'appartenenza a qualche associazione naturista? tessere e cose varie?
carlo_sandra
Utente
Una domanda simile me la posi quando per la prima volta portai mia cugina in un villaggio naturista della Francia. A sentire Carlo, avremmo dovuto rinunciare alla vacanza naturista. Il timore era quello che i regolamenti non consentissero l'ingresso di un tessile. In effetti era scritto proprio così. Ma quando spiegammo la situazione alla reception ci risposero che il regolamento permette l'ingresso alle famiglie naturiste anche se non tutti i componenti lo sono. Da parte degli altri ospiti, non abbiamo mai avuto problemi. Io e carlo (naturisti) e mia cugina (tessile), trascorremmo una meravigliosa vacanza facendo amicizia con tanti naturisti come noi.
Marcolino
Utente
thearckitect ha scritto:
no il bar ancora. si c'er aun bel po di gente.
Domenica scorsa c'ero anche io e con il logo del sito sempre in vista sulla borsa!!! Ma sei sicuro di essere stato al Pizzo greco domenica scorsa?? non c'era praticamente anima viva.. a dir tanto 25/30 persone in spiaggia.. non direi proprio un bel po' di gente io..[;)]
Amministratore
caro wolf, non è solo qui che vediamo contraddizioni enormi, qui si , la no. Io personalmente capisco solo ingresso e direzione, perchè sono a contatto con l'esterno, ma per il resto non capisco questi modi di fare, e credo che non li capisca nessuno. L'unica cosa "consolante", è che son tutti cosi, dappertutto, che amarezza
Amministratore
ehi, ma i nomi puoi citarli benissimo. Personalmente di gestori naturisti che ti accolgono nudo o quasi, ne ho trovato uno solo, il responsabile del centro di Zello, l'unico che era nudo ed è rimasto tale con noi. Peccato che tutto il giorno abbia portato un'accappatoio sulle spalle anche se aperto, ma va beh, meglio comunque di quelli che pensano solo al dio quattrino e che ti trattano proprio da belva in gabbia se non peggio
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.