Centro massaggi Trento

claudiaf83 02/09/2026 21:37 7.394 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
robi nood ha scritto:
[br Più volte con la mano?
(scusate il sarcasmo ma purtroppo si riferisce a qualcosa di accaduto)

Spiritoso!!! [:)]

Non frequento il centro massaggi Decameron [:D]
Amministratore
Gonzo ha scritto:

Guarda che per me il punto non è essere nudo o col perizoma o col telo; non sono imbarazzato o a disagio perchè un uomo mi vede nudo. E' proprio una questione di sentirmi più a mio agio con una terapista donna. Questo ovviamente al di là della qualità del massaggio, ecc. E non è questione di preclusioni a priori, l'ho fatto anche con uomini e proprio avendolo provato in diverse occasioni posso esprimere questa preferenza. Che vuoi farci? le lasagne che i tortellini sono entrambi buoni, c'è chi li ama entrambi, c'è chi preferisce l'uno e chi invece l'altro [;)]

si posso capire, sinceramente mi sforzo un po, ma capisco. Ma se non hai mai provato la differenza del massaggio fatto da un uomo o da uan donna, non sai che ti perdi, Senza nulla togliere alla bravura femminile, la potenza evocata e impressa da un uomo non ha uguali. Quello si che se vuole, ti arriva fino al più piccolo muscolo, senza contare che ti smuove davvero anche i grandi, mentre quello di una donna è più.. rilassante, più tenerone. A ognuno le sue scelte eheheh. io mi becco quello che capita
Amministratore
ma devono fare un massaggio, mica devono far altro....spero [}:)][}:)]
Amministratore
e hai fatto benissimo. Certo certe cose non dovrebbero nemmeno essere menzionate, ma gisutamente, visto che c'è ancora chi non capisce, così almeno lo ha chiaro
Amministratore
giuste tutte le considerazioni, ma permettetene una anche a me. Visto che non si tratta, appunto, di andare dal medico o dall'infermiera, se uno prova gusto a farsi fare un massaggio completo, cerca di farlo nudo, e se lo tocca un uomo o una donna non, e dico non, dovrebbe fare differenza. Se poi la cosa mette a disagio, liberi di rimanere cone le mutande, con i perizomi in carta, non farli proprio. Se uno però è mentalmente totalmente libero si sottopone tranquillo senza preclusioni di alcun genere. Sarà che io li ho sempre fatti sia con maschi che con femmine e per me sono solo un operatore massofisioterapico e un cliente che son io. Quello che porta tra le gambe non mi ha mai interessato ne mi ha mai sconvolto, ne mi a portato a fare considerazioni diverse dal: speriamo che lo faccia bene..... Ma io sarò un caso a parte, boh !!!!
Utente
Io ho provato vari massaggiatori, ma il sesso non centra proprio, se uno/una è bravo/a si ritorna, altrimenti goodbye.[:(!]
Certo, è un mestiere faticoso, e ci vuole un po' di forza, quindi in genere preferisco uomini, ma anche certe ragazze con le mani di acciaio mi hanno smontato e rimontato le ossa e scomposto per bene i muscoli entrando tra le fibre più profonde... [:27][:27]per un po' non cammini più, ma è una vera goduria.[:0]

Però restando vicino a Trento,a Ravina, nella Hammam che Claudia immagino conosca bene: uno scrabbing sulla schiena con guanto di crine e sapone alle anghe del MAr Morto, ahhhrgg, è fantastico...[:17] Senti la pelle che si rigenera... deve essere la stessa sensazione che ha un serpente quando cambia pelle...[:164]

Bye
n/a
Utente
C'è però da dire una cosa circa la psiche umana, che spesso è misteriosa e talvolta irrazionale.
Premetto che la mia esperienza di massaggi è avvenuta in ambito non naturista con un corso di una decina di incontri di Massaggio Californiano (in cui si sta in tenuta “tessile”).
La considerazione è che il naturista o il nudista solitamente è abituato alla pubblica esposizione serena e priva di patemi di parti del corpo cosiddette intime, che invece alla maggioranza della popolazione provoca sensazioni di pudore, vergogna ed imbarazzo.

Però non è avvezzo, nella gran parte dei casi, a contatti interpersonali fisici con persone che non siano in grande intimità con lui (o lei, ovviamente) come per esempio il partner “affettivo” o di coppia. Io questo l’ho riscontrato più e più volte in occasione degli stages di Biodanza e Naturismo in cui i Naturisti spesso provano imbarazzo iniziale quando sperimentano vissuti diversi (tipo danze con abbracci, ecc.) dalla classica situazione balneare o di centro benessere. E quindi anche nel massaggio in ambito naturista-nudista ci può essere chi non è abituato e prova imbarazzo nel farsi toccare da una persona estranea. E qui subentra l’imponderabile: ci sono persone che si imbarazzano di più se a toccarle è una persona dell’altro sesso come ci sono persone che soffrono maggior disagio per contatti con persone dello stesso sesso.

Ciò per dire, al di là di ogni perversione o di ogni intenzionalità di ricercare contatti con donne, che in realtà qualche uomo (non tutti ovviamente) potrebbe essere meno a disagio se a toccarlo per essere massaggiato è una donna. Strano a dirsi ma non è così raro che capiti. Sembra irrazionale e forse lo è ma la spiegazione ha sicuramente dei risvolti psicologici profondi e farne oggetto di studio qui genererebbe automaticamente un OT molto evidente. Resti il fatto che un uomo che cerca un massaggiatore donna non è detto che sia per i motivi che di primo acchito si è portati a considerare: tale preferenza potrebbe semplicemente nascere da imbarazzo.

a_fenice ha scritto:

e hai fatto benissimo. Certo certe cose non dovrebbero nemmeno essere menzionate, ma gisutamente, visto che c'è ancora chi non capisce, così almeno lo ha chiaro
Marcolino
Utente
Io ho provato massaggi sia con uomini che con donne e devo dire che quando l'uomo e' bravo e' meglio (una volta mi e' capitato uno che era meglio se cambiava mestiere pero'..) ma sinceramente non mi piace molto farmi mettere le mani addosso da un uomo quindi non mi rilasso...
Il massaggio femminile invece e' piacevole pero' mi sono reso conto che non riuscirei a sottopormici nudo perche' volente o nolente, anche non avendo alcun secondo fine in testa, quando la massaggiatrice e' brava e va a colpire certe zone sensibili (non quelle che immaginate voi sciocchini[;)][:D][:D]) il rischio erezione e' elevato e quindi da nudo sprofonderei nell'imbarazzo piu' totale[:I][:I][:I].
claudiaf83
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao, finalmente ho trovato il centro dei miei sogni e volevo rendere partecipe anche il resto della comunità.
Si chiama Centro Shen Oriente-Occidente e si trova a Cognola, uno dei sobborghi di Trento a 10 minuti dal centro.
Lo trovate comunque anche su internet.
Non è un centro benessere, ma è un centro sportivo all'interno del quale fanno anche massaggi (su appuntamento il venerdì e il sabato). E' un po' spartano, ma compensa ampiamente l'abilità del massaggiatore, originale indiano.
Fanno un sacco di massaggi e trattamenti diversi, dall'anti-cellulite al trattamento al viso e soprattutto, da che so io, unici in Trentino fanno veri massaggi ayurveda con olii originali.
Rapporto qualità prezzo/ottimo.
Ogni tanto fanno anche corsi di massaggio per la coppia.

Senza fare smaccata pubblicità potete contattarmi in privato per ulteriori notizie (se vi interessa ho 3 buoni sconto da regalare, da consumare entro fine dicembre).

NB: per gli ometti, purtroppo non hanno personale femminile...[}:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.