Proposta per chi usa la videocamera

Emanuele 02/09/2026 21:37 2.269 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Messaggio di Emanuele

Ieri, guardando Kilimangiaro la trasmissione di viaggi condotta da Licia Colò, e pensando al fatto che già aveva ospitato e parlato di naturimo e nudismo, mi è venuta la seguente idea...

ma perchè non proporre, nell'ambito del pseudo-concorso racconti di viaggio, dei filmati di viaggio con contenuti anche naturisti e nudisti?

Se si insiste credo che prima o poi qualcosa venga accettato.
Bhè devo dire che si incominciò così anche la volta scorsa quando furono invitati alla trasmissione Marcacci e Laghi vero? Infatti se non fossero state inviate quelle lettere in Italia ancora pochi erano al corrente di cosa fosse il nudo-naturismo. E mi sembra che la trasmissione andò benissimo. Marcacci e Laghi furono grandi ma la Cancellieri a mio parere fu divina. Solo che in quell'occasione ci si basò ad una intervista, interessante si ma sempre intervista era. Ora si cerca invece di trasmettere un filmato-documentario. Raggiungere un traguardo simile sarebbe il massimo, la consacrazione in Italia dell'idea nudo-naturista l'apoteosi insomma. Ma voglio restare coi piedi per terra. Non per mancanza di fiducia verso Licia Colo' che per me resta una delle poche e vere professioniste che lavorano in rai ma per la mancanza di fiducia che ho invece verso i vertici rai che li ritengo solo asserviti ad interessi di partiti politici e centri di potere anche occulto e quindi sordi e ciechi verso tutte quelle manifestazioni non riconducibili a certe volontà gia precostituite. E il nudo-naturismo lo considero ccme tale. Proviamo, tentar non nuoce. Ciao a tutti e auguri.
Amministratore
massimo ha scritto:

Mi sembrerebbe invece buona l'idea di mettere nel forum consigli,foto,filmati e opinioni di viaggi...CIAO A TUTTI

Il forum "Angolo dell'artista" è stato creato appunto pensando a questo: creare una raccolta di filmati e racconti di viaggio.
Non possiamo permetterci un nostro server video ma nulla vieta di postare i propri filmati su youtube o altro server pubblico che offra un servizio simile e poi aprire nel detto forum una discussione per linkarli e commentarli.
Parafrasando un celebre detto: non pensate a quanto il forum può fare per voi, ma pensate a quanto potete fare voi per il forum! In poche parole... datevi da fare, lo spazio c'è ed è tutto a vostra disposizione. [:D][:D]
Amministratore
Forse a molti non è chiaro quali siano i filmati che Kilimangiaro manda i onda nella parte dedicata ai diari di viaggio, sono, per l'appunto, diari di viaggio, filamti che documentano un viaggio e un posto, filmato che contengono non solo scene di spiaggia, ma anche e soprattutto documentazione sui luoghi, sulle culture, sugli usi e i costumi (credo che il montaggio lo facciano loro, i commenti e il montaggio stesso sono troppo professionali per essere del pubblico) . Indi il filmato da inviare non dovrebbe essere un documento sul naturismo e nudismo, ma un racconto di viaggio o di vacanza (non necessariamente all'estero) in cui si fanno entrare piccoli spezzoni che presentano zone naturiste, pratiche nudiste, inizalmente proprio qualcosa di appena percettibile (ma non invisibile), se poi passa si può pian piano ampliare la presenza nudo-naturista e, forse, arrivare a far pubblicare un vero e prorio documentario sul nudo-naturismo ... insomma, se si vuole ottenere qualcosa non dobbiamo subito attaccare i grande, ma farci furbi e instillare piccole gocce, che col tempo potranno diventare sempre più grosse.

In ogni caso l'idea di documentare il Raduno Nazionale è evidentemente ottima e già era nel seme della proposta stessa del Raduno!
Amministratore
02/09/2026 21:37
Ieri, guardando Kilimangiaro la trasmissione di viaggi condotta da Licia Colò, e pensando al fatto che già aveva ospitato e parlato di naturimo e nudismo, mi è venuta la seguente idea...

ma perchè non proporre, nell'ambito del pseudo-concorso racconti di viaggio, dei filmati di viaggio con contenuti anche naturisti e nudisti?

Se si insiste credo che prima o poi qualcosa venga accettato.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.