Esistono anche alcuni gruppi musicali formati da nudisti, però per lo più si tratta di dilettanti...molto dilettanti.
Anche io per qualche anno ho fatto il musicista e dopo una lunga pausa ho ricominciato a suonare (non ho mai smesso in realtà, ma non ho più voluto fare quel lavoro) e da un po' di tempo sto pensando ad uno spettacolo da portare in giro nei campeggi naturisti, ma per ora è ancora un progetto.
Sono d'accordo con te sul fatto che Gymnopedie, pur essendo un'opera gradevolissima, abbia più sfumature tristi, e anche io associo il nudismo a qualcosa di piacevole ed allegro.
Nel rock progressivo italiano degli anni '70 ci sono molti gruppi (Maxophone, Alphataurus...) con tematiche vicine al mondo naturista, ma è un legame piuttosto debole e si tratta di per lo più di gruppi abbastanza sconosciuti.
Adesso non ricordo il nome, ma c'è anche un gruppo francese ska che ha dedicato una canzone "La plage nudiste" appunto alle spiagge nudiste.
Esistono anche alcuni festival musicali per nudisti o vicini al mondo nudista: mi sembra tutt'ora ttivo il Nudestock negli Usa, poi c'è stato negli anni 80 il Nambassa in australia.
Un evento che racchiude molte forme d'arte, tra cui la musica, e dove non esiste alcun limite al modo di abbigliarsi..diciamola così, è il Burning Man che da una decina di anni si tiene nel deserto del Nevada.
Ne approfitto per invitare altri musicisti a contattarmi, perchè per me è sempre stimolante conoscere e suonare con persone nuove.