Posso dire la mia, come singolo ed ex coppia? Ho letto con interesse l'intervento di Berik, che ha messo il dito su una cosa a cui io stesso in passato non avevo pensato, ma su cui mi hanno fatto riflettere i miei "colleghi" e cioè "tra cui la mancanza di argomenti comuni fra coloro". Ecco, questo in vero è uno dei motivi , o forse il solo motivo valido, perchè alcune coppie dica no ai singoli, cioè par mancanza di situazioni consimili. Premetto che odio a prescindere chi mette negli annunci "no ai single" come se fossimo tutti appestati. Capisco che molti hanno questa difficoltà di confrontarsi, di comunione, ma credo che molti/alcuni lo mettano anche perchè cercano ben altro. Ho fatto la mia piccola battaglia in merito, preferirei molto di più leggere "cerco amicizie in genere" e poi sceglierei per vacanze etc quelli con cui mi sentirei più in assonanza, al di la dello status, ma ho anche capito che è un discorso che vien più facile affrontare nel momento in cui la coppia viene in forum, si confronta, legge e capisce quasi da sola la cosa. Anche perchè, e questo lo abbiam potuto verificare, che le persone zozze, sia single che coppie, stanno un po e poi si allontanano da sole, come vedono che non c'è trippa per gatti. Ma comunque stiamo lavorando affinchè queste seppur piccole, discriminazioni, scompaiano, ma non è facile ne semplice. Non si può semplicemente andare sul profilo e correggere, se no siam censori, se gli scriviamo, bisogna attendere che lo leggano, ti rispondono etc e ciò porta via giorni e giorni. Io personalmente so che devo leggere i profili per motivi ovvi, ma poi se vedo cose stonate faccio la segnalazione e poi non li rileggo più, perchè mi fa male sentire queste che ritengo "persecuzioni" ingiuste, anche se so che a volte hanno ragione, purtroppo