La mia prima volta!

michy 02/09/2026 21:37 3.746 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
da ragazzino non mi dispiaceva stare nudo a casa..ma i miei genitori non è che lo gradissero molto..col cresecere ero attratto da poter praticare anche all'aperto, ma ovviamente nelle spiagge vicine non era possibile. Qualche anno dopo con la vespetta mi avventurai fino alla foce del fiume viciono a alla mia città,dove non c'era praticamente nessuno provando quella sensazione di benessere che solo voi potete capire...credo verso i 17 anni e da lì ho cominciato e non ho più smesso... [:D] malato cronico, quindi negli anni successivi è cominciata la caccia ai luoghi dove poter stare nudo in santa pace...
Utente
Io nel 1988, IsolaVerde in provincia di Venezia, poi dove è permesso sempre e comunque.[:16][:257]
Utente
Direi nel 2000 in Istria. Gia' avevo avuto delle avvisaglie del morbo non facendomi problemi a fare un tuffo senza vestiti nelle 2-3 volte che e' capitato.
Utente
philippe ha scritto: ...ieri primo sole nudo del 2008 ...ero a san rossore...
E poi non ti lamentare se ti sei scottato!![:D][:D]
Utente
confermo a_fenice, quest'anno si ritorna alla chiappa,gia abbiamo prenotato.
Utente
La nostra prima volte è stata in Corsica alla Chiappa nel 2000. Svogliavo una guida per campeggi e visionavo la Corsica,trovai la dicitura campeggio nudista,fui incuriosito e ne accennai a mia moglie. All'inizio lei era contraria,poi incerta ora siamo convintissimi.
Utente
Non lo ricordo esattamente, perche` e` stata una cosa piuttosto graduale. Sempre quando arrivavo in un posto molto bello di mare, se potevo, mi levavo il costume per farmi un bagno in liberta`...
Diciamo che ho iniziato a frequentare spiagge naturste semideserte quando ero in Croazia (isola di Lussimo). ... pure io avevo dovevo farmi un po' di bagni. [:I] Anche se non c'era praticamente anima viva. E giuro, non facevo pensieri strani. Poi la cosa si e` via via normalizzata. Credo fosse dovuto alle sensazioni comunque nuove per quella parte li` ...

Utente
Da che mi ricordo mi è semrpe piaciuto starmene nudo a casa. Purtroppo, non essendo i miei naturisti, potevo farlo solo quando ero solo.
Alla nudità sociale ci sono arrivato circa 5 anni fa. Mi ero apena iscritto ad un'associazione e il mio battesimo fu quì a Milano, in piscina. Tensuione, nervosismo e farfalle nello stomaco per tutto il tragitto fino alla piscina, poi quando è stato il momento, l'ambiente amichevole e rilassato ha fatto sì che mi sia spogliato come se fosse da tutta la vita che lo facevo. BELLISSIMO! [:)]
Il battesimo all'aperto, quasi un anno dopo per il week end del primo maggio al Diuaterna, poi non mi sono fermato più (per mia fortuna!= [:D]

Piccola nota a margine: da quando sono naturista "conclamato" (la più bella malattia che potesse essere inventata! [:17]), sono riuscito ad accettare il mio corpaccione da orso polare!!! [:99][:99][:99]
Utente
Noi nel 1984 a Isola Verde,Venezia,nelle dune subito diettro alla spiaggia,all'inizio quasi per scherzo.......da allora mai più messo il costume.......
Utente
io pesonalmente ho provato l'anno scorso,ero in compagnia,appunto un esperto naturista,ad un certo punto mi ha chiesto se poteva stare nudo ,ma poi dopo ho provato anch'io,e devo dire era da tanto tempo che volevo provare,e ho approffittato in quel momento e con la persona giusta,e mi piace tanto e vorrei riprovare,e conoscere altri [:)]
Utente
io pratico fin quando avevo 13 anni in casa ovviamente senza miei genitori poi ogni estate provavo a stre nudo al mare ma pochi secondi o minuti non riuscivo stare tranquillo poi una in una spiaggia l'ho praticato da vero nudista due anni fa grazie ad un amico nudista da anni,mi ha coraggiato ed ora mi piace fare sempre appena posto faccio anche nei posti insoliti troppo bello stare nudi [:)][:p]
Utente
ragazzi e ragazze ieri primo sole nudo del 2008 [:)][:)] eccezionale ero a san rossore che meraviglia,una tranquillita' si rilassa molto
Utente
Io ho iniziato 5 anni fa in una assolata spiaggia sul Ticino. Nessun imbarazzo e tanto rammarico per non averlo fatto prima. Da allora cerco di stare nudo il piu' possibile, anche in casa e in inverno cercando di abituare il mio corpo a temperature piu' basse. Anche se in realta' parto avantaggiato per il grasso d'orso che ricopre il mio corpo::)
Stefano
Utente
La mia prima volta? 1999 al Nido dell'Aquila vicino a San Vincenzo, il secolo stava per spegnersi, la mia passione per il Naturismo invece spero che non si esaurisca mai!
Utente
Io nel 1984, si chiamava Yugoslavia, avevo quasi 6 anni.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.