Come eravamo: Memorie di ex-tessili

alex65 02/09/2026 21:37 2.432 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
caro alex complimenti per il topic da te lanciato, mi fai pensare alla mia prima volta ... tanti anni fa', circa venti..17 anni con la voglia di scoprire il mondo ..
a pochi km da casa ho uno dei posti piu' belli dell'adriatico ,il monte conero ,uno splendido promontorio che si tuffa in mare.
tanti amici che me ne parlavano ed io ragazzo curioso ...fatti parlare per un po'.. sono partito..
domenica mattina di un caldo luglio,ore 06:30 via ...
zaino in spalla ..a fare tutto il tragitto che da sirolo scende giu' fino alla spiaggia ,attraversando prima una splendida pineta , arrivato alla prima spiaggia quella di san michele ,un grande respiro per la bellezza unica di quel luogo..,passo avanti e proseguo .. piu' vado avanti piu' sudavo un po' per la tensione ,un po' per la fatica,quella mattina non tirava un filo d'aria(poi ho scoperto che li la mattina non c'e' mai brezza).cmq piu' andavo avanti piu' cio' che vedevo mi coinvolgeva .. arrivato in fondo un gran sospiro gli occhi spalancati ,bocca aperta ,di fronte la montagna alle spalle il mare ..
la cosa piu' naturale che ho sentito dentro e' stata quella di spogliarmi e tuffarmi in mare ,
una sensazione meravigliosa di comunione con la natura ..
che si ripete sempre ...anche a distanza di anni
[:D][:D][:D]
Utente
01/01/2000 00:00
Non ho gran ricordi tessili, mia madre e' sempre stata decisamente all'avanguardia con le mode, (topless gia' negli anni 60 per intenderci) e noi fin da piccoletti stavamo ben nudi in spiaggia...poi verso i 6/7 anni credo, ricordo che mi prese un gran senso di vergogna a scuola quando dovevo cambiarmi per ginnastica, mettermi in mutande mi era molto difficoltoso, e anche al mare non potevo + restar ignudo...poi un'estate scoprii che c'era un posto sul fiume vicino casa, dove i ragazzi nuotavano, li vidi tutti nudi che si tuffavano nell'acqua lipida, non ebbi il coraggio di aggregarmi perche' erano + grandi di me, ma un giorno che non c'era nessuno trovai la forza di spogliarmi e di tuffarmi, ricordo ancora quel senso di liberta' in quell'acqua gelida, da allora non ho + smesso, e ogni volta che l'acqua mi avvolge mi sento libero e completamente circondato dalla natura. Nel grande terrazzo di casa mi abbronzavo integralmente, e influenzato anche da un racconto di Pavese, provai l'ebrezza di farlo anche in altri posti fuori dall'ambito casalingo, andavo in bici fino a trovar spiaggette lungo altri fiumi. Sembra ieri ma e' passata veramente una vita.[;)]
Utente
02/09/2026 21:37
Cari scostumati,
molti di noi non sono nudo-naturisti da sempre. Una volta eravamo tessili.
Quei ricordi dolorosi che affiorano a volte nella nostra mente, asciugamani alla vita per cambiare il costume tenuti
con la bocca, la pelle nera della coscia e bianco mozzarella sulla chiappa...
Ebbene, non sono il flebile ricordo mattutino di un incubo ricorrente ma ricordi di vita reale che state cercando di cancellare perche' testimoni di un fatto vergognoso: eravamo tessili!

E da tessili, quando vedevamo i nudisti (perche' manco ci sognavamo di chiamarli naturisti) cosa pensavamo?

Ricordare come noi o i nostri genitori reagivano alla vista di bagnanti nudi puo' essere utile a noi stessi per meglio giudicare il comportamento dei tessili nei nostri confronti.
Perche' non raccontiamo qui le nostre esperienze?

Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.