|
Emanuele ha scritto:
| a_fenice ha scritto:
perchè è un altro po di nudo che gira in pubblico, e pulito, direi. E penso che del nudo pulito ci dia una mano ad essere più tollerati
|
Ecco qui sta l'arcano della cosa e delle cose ... più nudo si vede in giro e più nudo si riesce a far passare, più le persone si abitueranno allo stesso e, piano piano, cambieranno atteggiamento verso la nudità. E' lo stesso processo che ha visto un ttempo neabche tanto lontano forti scandali per le minigonne ora più nessuno ci bada, stesso per diversi altri atteggiamenti, l'ultimo dei quali l'ombelico o parte del sedere al vento (nelle scuole ancora qualche docente o direttore certa di contrastare la cosa, ma per i ragazzi è normalissima e nelle classi miste nessun ragazzo la vede come una provocazione sessuale, al contrario dei docenti [V] che forse dovrebbero su questo imparare dai ragazzi ... lo strano e incomprensibile è poi il loro rapporto con la nudità integrale che aborrono).
|
se mi permetti dissentirei... credo ci siano situazioni e situazioni, magari non c'è niente di male ad avere i pantaloni a vita bassa, anche io talvolta ho le mutande e un pezzo di culo che sbuca[:D] ma in alcuni casi si esagera, anche perchè spesso sono ragazzine 13-14enni che vanno in giro in una maniera del tutto irrispettosa e inadatta alla loro età, anche perchè secondo me dovremmo far capire loro che la sensualità è un' altra cosa, che non c' entra con i cm di pelle scoperta, anzi. molto spesso una donna è molto più sensuale vestita che nuda e non perchè abbia un brutto corpo. inoltre da naturista vorrei fare per un attimo l' avvocato del diavolo e fare una considerazione: non pensate che imporre la nudità come si fa in questi casi sia sbagliato considerando che (ci piaccia o no) la nostra cultura la ritiene una cosa da non esporre in questo modo?
io frequento quasi sempre spiagge naturiste e mi va bene così ma penso che renderlo libero dappertutto non sia corretto, si trasformerebbe in un' imposizione, secondo me è giusto aumentare il numero dei siti dove è possibile farlo ma lasciare la libertà a chi non ha piacere di vedere corpi nudi.
scusatemi per la lunghezza del commento, spero di non essere noioso e spero di ricevere delle risposte e anche critiche da chi non è d' accordo perchè penso sia un argomento importante per la società in generale.
ciao e grazie a chi mi ha letto