Faccio una cosa che in un forum non si fa di solito. Avevo già postato il messaggio che segue come risposta ad un altro topic,ieri, ma non ho per il momento nuove argomentazioni da proporre, e visto che abbiamo iniziato appostio topic per discuterne, ricopio qui l'altro mio intervento. Vorrete scusarmi per questa mia iniziativa, ma voglio intervenire e non ho trovato di meglio che fare il copione:
Il messaggio era:
Dunque due cose: primo direi che non è detto che una donna debba essere sensuale per forza. Se deve esserlo chiaro che lo è di più se ben vestita che semi nuda. Secondo, noi sbattiamo contro una mentalità che associa il nudo all'eros, e di quello sporco per interderci. Come dice Emanuele, le prime miniigonne urlarono ai 4 venti libertà sessuale e vennero mal viste, appunto perchè si vedevano le gambe, e scomparivano le gonne sotto il ginocchio, tanto da educande. Risultato, che le donne che vogliono far sesso sfrenato, non è detto che portino mini, anzi, forse ce ne sono più tra le pantalonizzate o le gonnate, secondo, che oggi siam passati da un clima talebano ad un clima libertario che ci fa vedere culi all'aria sia in tv che in giro, dal vivo o in tutte le pubblicità ovunque messe. Giusto , non giusto. Non so dirlo, non voglio dirlo, il limite del buon gusto è soggettivo. Toglie sapore alla sessualità? Si forse, ma io preferirei eccitarmi non per un nudo ma per chi è e per cosa mi da la persona con cui condivido. Non voglio i tempi in cui se si vedeva ua caviglia scoperta, già le donna era tacciata di ****simo, e rischiava violenza. Preferisco vederene una nuda, valutare la sua testa, e corteggiarla se fa per me , e non se mi eccita con ciò che vedo o non vedo. Per quanto riguarda il discorso naturismo è un altro discorso. Se la gente va all'estero perchè li tessili e nudisti convivono amabilmente, e perchè la non guardano in nudo come a qualcosa di perverso, ma ad una naturalità che chi vuole fa, senza avere il disprezzo di chi ha a fianco. E come per le minigonne ( ma si portebbero fare esempi a josa, vedi mutande di fuori, vedi topless, vedi l'accettazione delle minoranze in genere, gay, extracomunitari etc, vedi i treni a vapore, le automobili, vedi i preservativi e cosi via dicendo) solo l'aumento del vedere la cosa interessata fa si che una cosa stessa diventi normalità, comune e accettata.