cosa portate con voi in vacanza?

renèsole 02/09/2026 21:37 2.642 Visite
pantelis
Utente
01/01/2000 00:00
Il minimo indispensabile, ma girando da anni l'Europa in macchina mezzo bagagliaio è per le bottigliette d'acqua dell' hard-discount, ovunque si vada costano carissime e si ha sempre sete (consiglio di un genovese...) Ciao Enrico
Nudomark
Utente
Da buon campeggiatore anzi da amante del campeggio porto di tutto![:D] Purtroppo quest'anno dovrò limitarmi un po' dato che ho cambiato macchina e non ho più una una station-wagon, e visto anche che cambierò tre posti durante la vacanza. Non dimentico mai però acqua minerale, il risparmio è grande portandola dall'Italia. Tra 9 giorni si parteeeee![:39][:39][:253][:253]
virgola
Utente
be dipende molto dal viaggio ovviamente io di solito mi regolo cosi:
se devo portarmi a mano il bagaglio (trasferimenti in cerca del campeggio aereo, treno ecc) metto il meno possibile, se ho un po piu di agilità (mi vengono a prendere all'aeroporto) raggiungo i 15 kg mettendo in quest'ordine il beauty con detifricio spazzolino e un minimo di "farmacia" gli indumenti strettamente necessari e se avanza posto qualche indumento in più.( sono riuscita a far stare nei 15 kg i vestiti per un mese di ferie, una tenda da campeggio, un giubbotto piu pesante per andare in moto e alcuni libri).
se vado con la mia macchina esagero un po' (ma sempre nei limiti) ad esempio portando l'ombrellone e acquilone :-) be in croazia ho portato anche due fucili ad acqua :-)
pantelis
Utente
Birra anche per le mie figlie piccole? E' un'idea, così non si agitano troppo... [:D]
Utente
Noi a Povto Cervo siamo soliti povtiamo il nostvo filippino pev i lavovi domestici giovnalievi del casolave
Utente
Con mia moglie siamo andati in campeggio (naturista) in Spagna in aereo. Siamo riusciti a portare tende, tavolini, sacchi a pelo, racchette da tennis, fornellino, pentola etc. tutto nei 30,0000 kg (non un grammo di meno).
Poi, arrivati in Spagna, i bagagli non c'erano.
Il primo giorno di campeggio lo abbiamo passato non solo nudi, ma NUDI nella speranza arrivassero i bagagli (che sono poi arrivati nel pomeriggio).

Comunque, indipendentemente dai giorni che si sta via e dalla meta, la quantita' di bagagli e' sempre la stessa:
tutto-quelloche-ci-sta
Utente
A volte e' questione di filosofia.
Se durante il viaggio, mi sono accorto che mancava il 10% delle cose, allora avevo fatto il bagaglio giusto.
Per mia moglie il bagaglio e' giusto se sono avanzate il 50% delle cose.

Il vantaggio di portare poche cose e' che cio' che manca si compra e diventa un ricordo "utile" del viaggio (molto meglio di un inutile suvenir)

PS deduco che tua moglie non legge il forum come la mia[:D]
Utente
O.T. L'esperienza di un campeggio naturista va fatta. Io quasi quasi lo metterei nello statuto delle associazioni! Stare all'aria aperta 24 ore su 24. E' un'altra dimensione. Unico rischio: una volta assaporato il piacere, difficilmente si torna indietro e diventa una schiavitu'.
Utente
E poi, sia che portiate tanto, sia che portiate poco, quante volte vi manca qualcosa perchè l'avete semplicemente dimenticata?
Utente
che volete,da solo mi sono riempito la macchina,visto che il posto c'era,però sostanzialmente di attrezzature,perchè in campeggio può servire tutto,di vestiti molto poco
Utente
ioeilmio ha scritto:
purtroppo non sono mai stato in un campeggio naturista... sono abituato agli altri e ti assicuro che raramente li ho trovati puliti. comunque se scappa la notte vuoi mettere la praticità?
della vacanza che ho fatto a S.Vincenzo l'altr'anno il mio incubo era il bagno lontanissimo:ora che trovi un paio di braghette al buio,esci attraversi TUTTO l'albatros se non corri.... MAI PIU' IN UN CAMPEGGIO TESSILE
Utente
Il bagaglio del capitano è sempre molto complesso ... Amo il campeggio, quindi non manca il necessario: tenda, materassino gonfiabile, sacco a pelo, lenzuolino in cotone, cuscino con federa, pila. Amo fare trekking, quindi non manca il necessario: scarponcini/scarpe (a seconda degli itinerari programmati), zainetto, guide/cartine. Amo fare immersioni, quindi non manca il necessario: attrezzatura da sub -> gav, muta, pinne, mascera, computerino, erogatori, borsone Amo essere indipendente e comodo se posso: fornellino, caffettiera, mine set pentolame, tavolino, una paio di seggiole ... a volte, amaca. Piccola cambusa (tonno, sughi, pasta, acqua), borsa frigo Aggiungiamo almeno un buon libro e ombrellone. A volte mi sono portato anche la bici ... Ah, sì ... mi porto anche qualche indumento (e il sapone per fare un po' di bucato alla peggio).
Utente
Io il minimo necessario,mia moglie tutto il resto possibile ad arrivare a pesi e volumi.
L'unico conforto è che leggendo le varie risposte non capita solo a mè,quindi...mal comune mezzo gaudio....ste donne !!!!!!
Ciao a tutti
Utente
Io, moglie, figlia e cane.... riempiamo la nostra Volvo fino all'orlo!!!!! Ci sono anche cassetta attrezzi, valigetta del PC portatile (eh, si, ogni tanto mi tocca di lavorare anche in ferie [:243] [:243] [:243]) Siamo dei veri ITALIANI!![:D][:D][:D]
Utente
ioeilmio ha scritto:
Sembra strano detto da un uomo ma io non mi faccio mai problemi di peso, metto tutto quello che mi occorre e anche di più per sicurezza. se poi vado in tenda sono organizzato per vivere come e meglio che in casa, ho fatto anche l'investimento definitivo comprando unatenda/reggia da 8 persone che si usa in 2 dove ci ho "ritagliato" lo spazio per il wc chimico. tradotto non voglio mai trovarmi senza quello che mi occorre. a presto Nico
ciao..ma quanto costa un wc chimico? giusto per curiosità....
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.