cosa portate con voi in vacanza?

renèsole 02/09/2026 21:37 2.645 Visite
virgola
Utente
01/01/2000 00:00
be dipende molto dal viaggio ovviamente io di solito mi regolo cosi:
se devo portarmi a mano il bagaglio (trasferimenti in cerca del campeggio aereo, treno ecc) metto il meno possibile, se ho un po piu di agilità (mi vengono a prendere all'aeroporto) raggiungo i 15 kg mettendo in quest'ordine il beauty con detifricio spazzolino e un minimo di "farmacia" gli indumenti strettamente necessari e se avanza posto qualche indumento in più.( sono riuscita a far stare nei 15 kg i vestiti per un mese di ferie, una tenda da campeggio, un giubbotto piu pesante per andare in moto e alcuni libri).
se vado con la mia macchina esagero un po' (ma sempre nei limiti) ad esempio portando l'ombrellone e acquilone :-) be in croazia ho portato anche due fucili ad acqua :-)
pantelis
Utente
Birra anche per le mie figlie piccole? E' un'idea, così non si agitano troppo... [:D]
pantelis
Utente
Il minimo indispensabile, ma girando da anni l'Europa in macchina mezzo bagagliaio è per le bottigliette d'acqua dell' hard-discount, ovunque si vada costano carissime e si ha sempre sete (consiglio di un genovese...) Ciao Enrico
Nudomark
Utente
Da buon campeggiatore anzi da amante del campeggio porto di tutto![:D] Purtroppo quest'anno dovrò limitarmi un po' dato che ho cambiato macchina e non ho più una una station-wagon, e visto anche che cambierò tre posti durante la vacanza. Non dimentico mai però acqua minerale, il risparmio è grande portandola dall'Italia. Tra 9 giorni si parteeeee![:39][:39][:253][:253]
Utente
Noi a Povto Cervo siamo soliti povtiamo il nostvo filippino pev i lavovi domestici giovnalievi del casolave
cri
Utente
ioeilmio ha scritto:
Sembra strano detto da un uomo ma io non mi faccio mai problemi di peso, metto tutto quello che mi occorre e anche di più per sicurezza. se poi vado in tenda sono organizzato per vivere come e meglio che in casa, ho fatto anche l'investimento definitivo comprando unatenda/reggia da 8 persone che si usa in 2 dove ci ho "ritagliato" lo spazio per il wc chimico. tradotto non voglio mai trovarmi senza quello che mi occorre. a presto Nico
direi ottimo!!! anch'io quando vado in tenda amo le comodità ma addirittura il wc chimico!!!!che se poi osservi i bagni dei campeggi naturisti sono pulitissimi!!!
cri
Utente
Renè il costume lo puoi portare (tanto non pesa)....[:D]l'importate è non metterlo!!!!
Intanto dipende da come ci vado in vacanza...se vado in auto mi porto gli indumenti per coprirmi di sera, visto che di giorno sono nuda, e calcolo i giorni di permanenza in un posto, se vado in moto devo ridurre la valigia..e aggiungo il sapone per lavarmi gli indumenti, se vado in aereo più di 15 kg. non li posso portare!!!!
cri
Utente
ok!cri...ma in aereo se paghi una tassa, puoi portare più di 15kg! questo lo sai vero? ne ho visti tanti pagare delle belle cifre!per fortuna mia moglie non li ha mai superati!ciao

sì sì lo so..eccome se lo sò..è appunto per quello che mi limito ai 15 kg.
Utente
purtroppo non sono mai stato in un campeggio naturista... sono abituato agli altri e ti assicuro che raramente li ho trovati puliti. comunque se scappa la notte vuoi mettere la praticità?
Utente
io il wc chimico l'ho trovato al lidl a €65.00 comunque nei negozi di articoli per campeggio si trovano a tutti i prezzi
Utente
Sembra strano detto da un uomo ma io non mi faccio mai problemi di peso, metto tutto quello che mi occorre e anche di più per sicurezza. se poi vado in tenda sono organizzato per vivere come e meglio che in casa, ho fatto anche l'investimento definitivo comprando unatenda/reggia da 8 persone che si usa in 2 dove ci ho "ritagliato" lo spazio per il wc chimico. tradotto non voglio mai trovarmi senza quello che mi occorre. a presto Nico
Utente
infatti fuori dall'Italia non si beve mai acqua(che diciamolo fà arrugginire) ma solo e solamente birra! ho imparato in effetti che generalmente all'estero costa di meno dell'acqua e dà più sprint[:D]
Utente
Sino all'estate scorsa siamo andati in vacanza con l'auto. Ciò significa che abbiamo potuto portare anche qualcosa in più da risultare poi superfluo. La prossima estate, invece, ci sa tanto che utilizzeremo l'aereo ed allora si che faremo i salti mortali per raccogliere lo strettissimo necessario nei Kg consentiti.
Amministratore
necessario per barba, denti e doccia, più una crema e un profumo. Poi due jeans, due magliette, un capo pesante, un paio di scarpe da ginnastica, accappatoio, qualche fantasmino. Telo da bagno e micropareo per la spiaggia. E spray antizanzare + tachipirina, non si sa mai!!! Chiaramente la mia tenda, con coperte micro, sacco a pelo e materasso ad aria. Stop. Praticamente poco più di uno zaino, Stando sempre nudo che ci faccio del resto??
Utente
nel mio bagalio, se andassi in un campeggio: beh porterei da leggere qualcosa: libri e manga[:)], poi s eho la possibilità di potermi collegare via cell al pc....[;)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.