Corsica

cormir 02/09/2026 21:37 7.053 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
alex65 ha scritto:
Non sono mai stato, e sono iscuro che qualcuno saprà essere più preciso. Io sapevo che sullo costa ovest, in corrispondenza di un parco naturale, ci sono 4km di spiaggia tutta naturista. Se non ricordo male sono in corrispondenza del camping bagera e di quaalche altro fillagigo naturista, ma si tratta comunque di spiaggia libera
Alex ma forse ti riferisci al camping "Bagheera" che si trova a Bravone (costa est) pochi chilometri più a nord di Aleria? tra queste due località (bravone-aleria) ci sono molte spiagge dove la pratica del naturismo è consentita
cormir
Utente
Grazie a tutti per le indicazioni fornitemi. Io mi recherò nella zona sud-est, vicino a Porto Vecchio, dove ho prenotato l'appartamento per due settimane, e vicino alle spiaggeforse più belle della Corsica. Poi vi racconterò com'è andata. Ciao.
Utente
Noi siamo stati a Villata nel 2005 quando era ancora nel suo pieno splendore, un vero paradiso naturale [:D] con il campeggio naturista che arrivava fino alla sua splendida spiaggia naturista... insomma il luogo dei nostri sogni!! [^] A gennaio 2006 le notizie della sua chiusura arrivarono come un fulmine a ciel sereno [:0] per noi e i tanti amici che avevamo conosciuto io mia moglie e i nostri figli!!... ma non ci siamo arresi, si è costituito un comitato amici di Villata sono partite petizioni da mezza Europa e a Pasqua 2006 la sorpresa [:D] della sua parziale riapertura quando in pochi ci avevano creduto e avevano già prenotato da altre parti. Morale ci siamo tornati anche nel 2006 e 2007 e Villata per ora vive ancora, anzi appare ancora più selvaggia di prima, ci sono alcune nostre foto sul sito degli amici di Villata e quella dell'aquilone di fronte all'isola l'ha fatta nostro figlio di 9 anni. Il campeggio ufficialmente non è più naturista ma noi vicino al nostro bungalow stiamo nudi come prima, indossiamo anche se con un pò di fatica un pareo per andare al market o per fare i 200m che ci separano dalla spiaggia ma nella vita arriva il momento di fare delle scelte... e noi adoriamo [:X] quel luogo incantato e non vogliamo arrenderci senza aver prima fatto tutto il possibile per salvare la sua splendida spiaggia naturista detto tra noi una delle più belle di tutta la Corsica!! Nel 2007 molti che erano andati al Bagheera e alla Chiappa sono tornati, lo sappiamo anche noi che il futuro è incerto [?] ma finchè ci sarà la possibilità di conservare la spiaggia naturista saremo in prima fila con tutti gli amici che abbiamo trovato. Prima di tornare a casa abbiamo prenotato anche per il 2008 dal 19 luglio al 2 agosto... dove la troviamo un'altra spiaggia così e una compagnia così affiatata [^] anche per i nostri figli? La speranza è l'ultima a morire e noi speriamo sempre che possa ritornare naturista pure il campeggio! Fra alcuni mesi siamo pronti per una nuova avventura in cui abbiamo coinvolto alcuni amici di PcNat, insomma una sorta di gemellaggio con gli amici di Villata. Saluti naturisti a tutti da una famiglia del gruppo PcNat e due... anzi quattro villatiani doc.
cormir
Utente
02/09/2026 21:37
In giugno andrò due settimane in Corsica. C'è qualcuno che mi può suggerire le spiagge dove praticare nudismo senza particolari problemi, e senza ricorrere ai camping o villaggi naturisti? Grazie, Alessandro
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.