Olanda vs Italia

eolo1974 02/09/2026 21:37 2.122 Visite
robi nood
Utente
01/01/2000 00:00
Però qui c’è forse da chiarire che l’argomento di cui si sta parlando (che non capisco perché sia stato inserito tra “Aspetti e problemi del naturismo e del nudismo”) è: l’opportunità di fare sesso all’aperto nei parchi olandesi. Sin dal primo post mi pare sia stato confuso con la possibilità di stare nudi in pubblico, che è tutt’altro argomento. Ma se siamo così confusi noi, cosa ci aspettiamo da chi non conosca il naturismo e il nudismo?
robi nood
Utente
alex65 ha scritto:
... un bacio appassionato e' un atto sessuale ...
Ma, caro, cos'hai al posto della lingua?
robi nood
Utente
Messaggio di eolo1974
...rapporti sessuali completi nei parchi pubblici, è sufficiente recarsi al parco ...
Una volta ai giardinetti si portavano i bambini. Adesso li si va a concepire.
robi nood
Utente
A PIEDI NUDI NEL PARCO Antefatto TURISTA 1: “Allora? Cosa c’è di bello da vedere qui a Amsterdam? Andiamo a vedere la «Ronda di notte» di Rembrandt al Rijksmuseum?” TURISTA 2: “Ma che ora è?” TURISTA 1: “Sono le tre del pomeriggio”. TURISTA 2: “Allora andiamo a vedere la ronda di giorno al Vondelpark!”. 1 [Amsterdam, Vondelpark, h. 15,30] VIGILE 1: “Ma guarda se anche oggi ci doveva toccare la ronda qui al parco! Da quando è uscito questo nuovo regolamento non si capisce più niente!” VIGILE 2: “Hai proprio ragione! Non si sa più chi puoi multare e chi no. Meno male che ancora ci sono quelli che buttano i preservativi e le cicche a terra, se no torneremmo in centrale a mani vuote…”. 2 [Amsterdam, Vondelpark, h. 15,30] NONNO: “Olaf, piccolino, non ti allontanare. Rimani sempre dove io possa vederti”. OLAF: “Ma nonnino, qui ci sono dei tulipani bellissimi, dietro questa siepe…”. 3 [Amsterdam, Vondelpark, h. 15,35] VIGILE 1: “Guarda là! Vedi anche tu? Chi è quell’essere mezzo donna e mezzo pesce? La Sirenetta?”. VIGILE 2: “Ma no, guarda meglio! Sono due intenti in uno smorzacandela”. VIGILE 1: “Ecco, lo sapevo! Ora ci tocca chiamare la stradale per le misurazioni della distanza dall’area giochi, verificare se sono appartati e se stanno recando disturbo a quel gruppo di uomini che sta loro intorno! Ma come si fa?”. VIGILE 2: “Secondo me è facile. Andiamo a chiederlo a loro… Ehi, lei! Questa coppia le sta recando distrurbo?” AVVENTORE: “No no, nessun masturbo!”. 4 [Amsterdam, Vondelpark, h. 15,40] OLAF: “Nonno, posso avere anche io il palloncino, così come ce l’ha quel signore?” NONNO: “No, Olaf. Perché se poi ti esplode e lo lasci cadere a terra, viene la guardia e ti dà la multa”. 5 [Amsterdam, Vondelpark, h. 15,50] VIGILE: “Lei è in contravvenzione. Il suo cane non ha la museruola!”. AVVENTORE: “Lei si sbaglia. A quale cane si riferisce?”. VIGILE: “A questo che tiene al guinzaglio”. AVVENTORE: “Ah, ma questa è mia moglie! L’ho portata qui al parco a fare dei giochetti, non sarà mica proibito?! Abbiamo appuntamento con una coppia di amici… ma dove saranno?... eccoli là!” VIGILE: “Chi sono? Quello che cammina a quattro zampe e quella che lo cavalca come Lady Godyva?”. AVVENTORE: “Sì, sono proprio loro. VIGILE: “Ora capisco quando si dice «cavalcare a pelo»!”. 6 [Amsterdam, Vondelpark, h. 15,55] OLAF: “Nonno, nonno, posso montare anche io sul cavalluccio come fa quella signora?” NONNO: “Ehm, no, Olaf. ….”. OLAF: “E allora posso salire anche io su quel trenino che fanno quegli altri signori?” NONNO: “Ehm, no, Olaf. Forse è meglio che andiamo alle giostre”.
Utente
no! attenzione,in spiaggia è vero sono nudo!e hai bambini non interesa...... ma non faccio sesso!scusa...
E lo spero bene! mica ho detto questo. Tu pero' hai scritto
... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare
come se il motivo per cui non e' opportuno fare sesso nei parchi fosse la presenza dei bambini. Questo lo ritengo sbagliato. I bambini non c'entrano nulla. I motivi semmai sono altri. Ed e' lo stesso errore in cui cadono i tessili quando, parlando della nudita' in spiaggia, si preoccupano dei bambini. Noi sappiam bene che ai bambini non fa male il naturismo, anzi. E' educativo abituarsi al proprio corpo etc....
Utente
...siamo d'accordo tutti che le due cose sono diverse, ma perchè continuiamo a "metterle vicino"?...
Perche' l'80% degli argomenti contro questa proposta olandese vengono utilizzati esattamente identici contro il naturismo. Pur sapendo bene che si tratta di due cose diverse, potrebbe essere interessante studiare la cosa... ...a meno di non voler chiudere questa discussione per non correre rischi.
Utente
Sono daccordo con robi, un po' meno con hood. Non si sta parlando di naturismo. La discussione e' nata (credo) perche' ci lamentiamo sempre dell'arretratezza delle leggi italiane sul terreno della moralita'. In questo caso l'Olanda sta dando un esempio di legislatura molto avanzata (forse troppo!). Ci si e' quindi messi s discutere sull'opportunita' di questa legge, dimenticando il naturismo, che e' tirato in ballo solo come esempio. Se non e' una discussione off-topic, poco ci manca. Ho pero' l'impressione che la discussione "sesso nel parco si o no" presenta molte amalogie con la discussione, che ci vede schierati questa volta dall'altra parte "nudo in spiaggia si o no" Si tratta di due cose ben diverse come noi ben sappiamo e mi fa quasi paura metterle vicine per i soliti motivi che condivido e che potrebbero indurre a chiudere una discussione come questa. Sono pero' sicuro che la questione, se discussa in maniera approopriata, possa essere seria ed interessante. Se pero' dovessi parlare senza paura di attirare l'attenzione di persone in tutt'altre faccende affaccendate,
Utente
Qui sono tutti contro. E allora faccio il l'avvocato del diavolo ([:203])
nudistarm ha scritto: ... non ne capisco l'utilità di fare sesso nei parchi cittadini. Posso capirlo in campagna ...
Non tutti hanno la possibilita' di andare in campagna. Forse forse fra un po' faranno una legge simile anche in Francia. Vi ricordate la campagna pubblicitaria di qualche settimana fa? Meglio nel parco che sul letto dei genitori! Credo che sia difficile giudicare se non si conoscono veramente bene i sentimenti degli olandesi. Da noi un bacio appassionato attira forse l'attenzione, ma non e' considerato da censurare. E invece agli occhi di altre culture un bacio appassionato e' un atto sessuale e noi facciamo la figura dei maiali.
Utente
robi nood ha scritto:
alex65 ha scritto:
... un bacio appassionato e' un atto sessuale ...
Ma, caro, cos'hai al posto della lingua?
Eppure ti assicuro che è così!! Sono quasi al quarto figlio!! Sapro' pur bene come si fanno!
Utente
Quando si affrontano questi argomenti spesso non ci si capisce perche' si parla di due problemi diversi e cioe': 1) nella societa' attuale ha senso, e' utile, fa bene una cosa del genere ? oppure (ma si tratta di una questione differente, 2) in una societa' ideale ha senso, e' utile, fa bene una cosa del genere ? Nel caso della prima questione e' chiaro che la cosa e' un bel po' controversa. Non vedo neanche una risposta unica dato che dipende per l'appunto dalle abitudini del luogo. In Italia assolutamente no. In Olanda evidentemente si. Nel caso della seconda questione devo dire che la risposta non e' del tutto banale. Se dovessi costruire una societa' con delle regole nuove, dimenticando quindi qualsiasi pregiudizio indotto dall'abitudine della societa' in cui viviamo, come la farei? Ovviamente farei una societa' dove si puo' stare nudi come si vuole (salvo regole igieniche), dove si puo' camminare scalzi senza destare stupore, dove ci si puo' baciare in pubblico senza problemi (da noi si puo', ma in quanti posti del mondo non e' consentito ?), e dato che l'amore non fa mai male, non vedo perche' vietare il sesso fatto in pubblico.
Utente
ciao..hai ragione, ma forse c'è un pò di differenza tra un bacio al parco,e fare sesso sulla panchina![:D]poi...tutto è possibile! scusa ma tu come la pensi? ciao
Come detto in un post preposto (cioè messo prima[:D]) io penso che: 1) nella società attuale italiana la cosa sarebbe assolutamente fuori luogo. Non so in quella olandese dato che non la conosco. Se propongono una cosa del genere puo' anche essere che per loro non sia poi una cosa così strana. In alcuni forum (questo) si narra che a francoforte ci sono dei parchi cittadini in cui si puo' stare nudi. Ma vi immaginate a Prato della Valle, a 300m da Sant'Antonio una famiglia che prende il sole nuda? Li c'è una cultura, qui un'altra. Cio' che agli italiani sembra assolutamente assurdo (nudi... in citta'[:22]) per altri (e noi saremmo tra questi) sembra normale. 2) in maniera astratta, in linea di principio, mi viene da dire che si tratta pur sempre di un atto di amore e in quanto tale non è certo negativa come l'aggressività o la violenza di cui nessuni si scandalizza. Non avendo mai avuto esperienza di una società dove l'amore è libero, non ho degli esempi che confermino questa mia idea. E poi, non è che sarebbe obbligatorio per tutti farlo nel parco. Se però ti capita, che sei li' col compagno/a, un bacio tira l'altro... Sempre meglio che in macchina con i vetri appannati ed il freno a mano che se lo abbassi perche' da fastidio diventa anche pericoloso[:D] (per non parlare del... frenulo a mano[:D])
Utente
Eroe ha scritto: ... in un forum di "normali"...
vuoi dire di "tessili"
tutti abbiamo fatto sesso in un luogo all'aperto 1 o più volte nel corso della nostra vita
pero' con l'idea di non essere visti. Nel parco olandese è chiaro che la probabilità di essere visti non è bassa. Pero' sono daccordo con il fatto che qui la discussione è un po' "abbottonata" probabilmente per il solito motivo (giustificatissimo): è una discussione che potrebbe attirare persone che non vogliamo attirare.
Utente
renèsole ha scritto: scusa, ma forse non ho capito bene la notizia,si può praticare l'atto sessuale in tutti i parchi!o solo in alcuni?
Ma come... prima posti messaggio e poi non leggi la notizia? A quanto scrivono i giornali italiani, la proposta (che deve essere ancora approvata ed e' in fase di studio) consiste nel non considerare osceno il sesso in luogo pubblico basta che non sia ostentazione. Io ho interpretato qualcosa del tipo "se sei ad un ora ragionevole in cui non c'e' troppa gente e te ne stai un po' per i fatti tuoi in una parte poco frequentata del parco se fai sesso non e' reato"
poi... ma i bambini in olanda non vanno al parco a giocare!ciao[:D][:D]
E no! attenzione. Non cadiamo nello stesso errore dei tessili. Quanto ti vedono nudo in spiaggia la prima cosa che li preoccupa sono i bambini, che sono proprio quelli che non glie ne puo' importare di meno. Credo che per il sesso sia lo stesso, ad un bambino non interessa nulla. Un po' curioso, ma se su un canale ci sono i cartoni animati e sull'altro orge sfrenate, il bimbo non ha alcun dubbio. E forse, se vedesse far sesso fin da piccolo sarebbe meno morboso una volta adulto.
Utente
Andrea vi ha scritto:
anddmr ha scritto:
Andrea vi ha scritto:
quì in Italia non sarebbe possibile perchè dopo 2 gg ci sarebbe il sovraffollamento della stessa fauna che infesta le nostre spiagge[:D]comunque auspicherei che prima o poi anche quì si possano aprire posti come esistono nei paesi tedeschi(privati e a pagamento)deputati proprio agli incontri sessuali sarebbe meglio sia per noi naturisti tradizionali sia per chi ha frainteso il significato del naturismo
ti riferisci ad una sorta di riapertura delle case chiuse? io sarei favorevole, non perchè mi interessi andarci, ma credo che si riuscirebbero a risolvere alcuni problemi, visto che la situazione attuale da quel punto di vista non è delle più rosee, tra sfruttamento e malattie...
non sono vere e proprie case chiuse e comunque sono anche all'aperto[:D],sono semplicemente dedicate agli incontri sessuali,ovvio che se uno è da solo pagando non c'è problema,ma può andarci anche la cp senza intenzioni scambiste perchè in quei posti c'è di tutto per stare bene
si case chiuse era inteso in senso ampio, comunque quella li non è una cattiva idea secondo me
Utente
io la trovo una c*****a... non mi pare sia un passo verso la libertà ma verso il voyeurismo e la perversione
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.