topess ammesso nelle piscine danesi

alex65 02/09/2026 21:37 982 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
trionat ha scritto:
Non siamo frequentatori di piscine ma nelle poche volte che è capitato non abbiamo mai visto donne in topless. ... E' un problema culturale? ...
Si'. La cosa e' piu' evidente ancora in campeggio dove in spiaggia ci sono molti topless. A 100metri di distanza nella "zona tende" la stessa signora non si sognerebbe mai di mettersi a prendere il sole in topless. O quasi. Un giorno c'era troppo vendo in spiaggia ed allora alcune lo hanno fatto. E' la cultura, non la logica, che determina come ci si puo' vestire a seconda del luogo. E' anche un po' questa la novita' della notizia danese (sempre che sia stata correttamente riportata): le donne non vogliono solo avere uno spazio in piu' per mettersi in topless ma chiedono un cambiamento culturale sull'argomento.
Utente
Credo che l'idea, che era stata proposta anche in svezia qualche tempo fa, consiste nella possibilita' di stare in topless al pari degli uomini. In Italia difficilmetne questo avviene. Che so... in campeggio vedo tanti topless in spiaggia ma mai in campeggio. Molte volte, anche in piscina, il topless e' limitato a quando si sta straiati a prendere il sole, non per andarsene in giro al bar o a nuotare... credo...
Utente
Marcolino ha scritto:
Scusate la mia ignoranza; io a Milano quando vado in piscina di donne in topless ne vedo sempre e nessuno a mai detto loro niente.. a questo punto mi chiedo: e' Milano piu' avanti rispetto alle altre citta' d'Italia oppure non si tratta di una notizia poi cosi' stravolgente? Salutoni, Marcolino.
si..è vero, ma le comunali non è consentito il topless...forse dove sei stato tu,fanno finta di non vedere[;)]
Utente
ma no dai il topless ormai è accettato un pò ovunque in Italia anche qui a napoli mi è capitato spesso di vedere donne in topless tranquillamente alle piscine[:)][:)][:)]
Utente
[:)][:)]hai ragione qnd si alzano si ricompongono nn ci avevo pensato[:)]
Utente
Non siamo frequentatori di piscine ma nelle poche volte che è capitato non abbiamo mai visto donne in topless. Infatti questo argomento è stato per noi in svariate occasioni oggetto di discussione tra amici/e. Non si riesce a capire come mai nelle piscine a differenza delle spiagge il topless non ha successo. Forse perchè si tratta di ambienti diversi? E' un problema culturale? Sinceramente non sappiamo dare una risposta. Bisognerà chiedere a qualche rappresentante dell'amm.ne comunale. Forse sono gli unici che potranno dare una risposta esaudiente. Ma sarà veramente esaudiente? Ciao
Utente
02/09/2026 21:37
Segnalo questa notizia che, secondo me, è un segnale positiov per il naturismo http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_29/topless_danimarca_46f64158-fd89-11dc-8ecb-00144f486ba6.shtml
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.