SPIAGGIA DEI TOMBOLI DI CECINA_

antocarlo 02/09/2026 21:37 9.093 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Arrivati a Marina di Cecina(LI) si va verso l'eliporto del Corpo Forestale.Ma non si scende alla spiaggia in corrispondenza di esso: si prosegue la strada(un po'malconcia!)fino a quando essa giunge al termine(cul de sac). Si parcheggia allora l'autovettura e si imbocca il sentiero che porta al mare. Quando questo termina, si prosegue a sinistra; dopo 10, 15 minuti di camminata, si trova il FOSSO DELLA MADONNA. Lo si attraversa(ponticello) e se ne percorre la ripa sinistra fino al mare(3 minuti). Dove c'e' la foce si riattraversa a piedi il fosso(acqua profonda pochi cm, normalmente!)collocandosi quindi sulla ripa destra. Infine, dopo pochi metri in direzione nord(circa 50-100 mt), se le condizioni sono quelle descritte in apertura del forum, ci si spoglia. Buona visita!
Utente
ieri 15-6-09 sono stato ai tomboli di cecina, vic. fosso d.madonna. tempo bellissimo, luogo praticamente deserto. praticare naturismo è stato meglio del solito. Che posto da sogno! e nessun guardon-pugnettaro!
Utente
NOTA-in ogni caso, per sicurezza, tenetevi un telo a portata di mano. E se c'e' gente vestita(fatto raro, salvo che nei festivi)evitate la pratica nudista. E' un luogo naturisticamente godibile ma, come ho sempre fatto io, e' meglio usare prudenza; cosi' facendo mi ci sono trovato benissimo. Per ulteriori delucidazioni scrivetemi senza problemi.
Utente
Marina di Bibbona: luogo bellissimo, ma ci vedo troppe persone in atteggiamento a me poco...comprensibile!
Utente
Ieri pomeriggio, dopo tanto tempo, sono tornato in questo magnifico luogo. Sole, ventilazione, poca gente, acqua abbastanza pulita: meglio non poteva andare! Con gioia ho notato che i naturisti eran ben piu' di due o tre: in tutto eravamo sei! non e' ancora un gran numero, ma le cose sono migliorate. Venite!
Utente
no, non è Alberese - magari, è così bella - ma è subito sotto Cecina e si chiama Marina di Bibbona. Sempre area del WWF, la trovi facilmente nel sito, nel senso di indicazioni come arrivarci. Li il nudismo/naturismo non è legale ma è+ tollerato ed io non ho mai trovato problemi se non qualcuno che guarda troppo ma guardasse pure alla fine. Non posso mica stressarmi pure in spiaggia! Ciao, magari ci si vede li venerdì se non piove.
Utente
bib ero a conosc enza di questa spiaggia, molto interessante. Di solito io vado a Marina di Bibbona e probabilmente sarò li il prossimo 24 aprile. Speriamo che il tempo regga.... ciao a tutti.
Utente
Benissimo, nuove località toscane :) Ci date più informazioni per arrivarci, giusto per non sbagliare posto?
Utente
A me piace :) Si possono fare passeggiate nude lunghissime, e nessuno rompe. C'è un po' la tendenza a sedersi vicino alle coppie, ma solo per guardare un po'. Andandoci sempre da solo, non è mai stato un mio problema :)
Utente
non ancora (non abito in toscana). Cmq credo che ci passerò verso la fine di giugno
Utente
ciao, io ci sono stato (ho la casa alla mazzanta)... Di solito però ci sono guardoni, no?
Utente
mi pare di capire che è un pò come quella vicino marina di gr... non so se qualcuno ha frequentato...[?]
Utente
antocarlo ha scritto:
Marina di Bibbona: luogo bellissimo, ma ci vedo troppe persone in atteggiamento a me poco...comprensibile!
sono toscano mai stato non e' consigliabile??!![8D]
Utente
[mi piacerebbe provare quewsta spiaggia...ma non solo...magari in compagnia....
Utente
Biagiux_ ha scritto:
A me piace :) Si possono fare passeggiate nude lunghissime, e nessuno rompe. C'è un po' la tendenza a sedersi vicino alle coppie, ma solo per guardare un po'. Andandoci sempre da solo, non è mai stato un mio problema :)
ah grazie [:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.