Costume nelle spiagge pubbliche naturitste

trsut87 02/09/2026 21:37 854 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
io parlando del sole devo stare attento alla schiena, che ho dei nei e attorno è sparito il colore e certi sono spariti proprio lasciando il tondino.al limite maglietta nelle ore che picchia
Utente
anche se è uno sbattimento assurdo, il mio consiglio è di portarti a presso un'ombrellone, almeno per le ore dove i raggi sono più intensi ne so qualcosa sulle scottature, sono quasi come te, se devo ustionarmi nemmenlo il filtro più alto mi salva, a fine giornata qualche parte di me è rossa [:D]
Amministratore
In effetti il problema sussiste ma non è legato tanto allo scottarsi, che è poi una fattore limitato all'epidermide, quanto al sovrariscaldamento dei testicoli. Infatti sono state anni fa condotte delle ricerche sui cuochi che, per esigenze lavorative, si trovano per molte ore con le parti basse vicine ai fornelli. Il problema però sussiste quando i testicoli sono chiusi in mutande e pantaloni, non quando sono liberi all'aria aperta. Certo che per scottarsi lo scroto bisogna mettersi a gambe all'aria. Per altro esistono creme solari a protezione totale, studiate apposta per i fototipi più delicati, perfino gli albini riescono a non scottarsi, certo non si deve stare al sole per 8 ore filate, ma in questo un ombrellone o un bel bosco sono più che sufficienti e migliori di un costume (che se evita lo scottarsi, non evita il surriscaldamento dei testicoli, anzi lo incentiva). In ogni caso, come già detto più volte da Max: tra noi nessuno verrà mai a crearti problemi se vorrai metterti il costume, d'altra parte sono ben accetti anche coloro che il costume proprio non se lo tolgono per nulla, a patto che siano persone a posto e sincere!
Utente
fenice stavolta nn sn d'accordo cn te perchè se cm dice trsut ha una produzione quasi uguale a 0 di melanina è inutile ke faccia lampade si scotterebbe solo ulteriormente oltre a rischiare un cancro, quindi assolutamente per me l'unica cosa ke nn devi fare è farti le lampade, porta più ke altro un ombrellone e poi se proprio hai necessità di rivestirti ti rivesti ma penso che dovresti rivestirti tutto perchè tutta l'epidermide è sensibile nn solo quella delle parti intime. cmq se sei stato nudo tutta la giornata nn penso ke se ti rivesti in determinate ore della giornata dovrebbero esserci problemi anche perchè tu parli di spiaggie in cui il nudismo è tollerato nn obbligatorio[:)][:)][:)]
Utente
Scusate ma per me e' un falso problema...io son bianco latte di natura e quando prendo il sole devo sempre mettermi montagne di crema, eppure non mi sognerei mai di andare in costume in un contesto naturista, quindi, capisco la voglia di andar in mezzo a gente nuda, ma se cio' crea problemi meglio la montagna, non se ne puo' piu' di tessili infiltrati o vergognosi guardoni---perche' alla fine la gente pensa che anche tu sia uno di questi[8D]
Utente
Si, certo che lo puoi indossare, ma giustamente come ha detto Emanuel è consigliabile portarti appresso un ombrellone. E' pur sempre un riparo. Potrebbe succedere che quel giorno il sole non sia forte ed allora troveresti opportuno liberarti. Ciao
trsut87
Utente
Lo faccio realmente per quel motivo anche perchè nn è la prima volta che vado in una spiaggia nudista però le altre andavo via prima per questo problema. Ps il problema è proprio quello che ho detto sono rosso di capelli cn fototipo minimo sotto di me c'e un solo grado e poi ci sono gli albini.Sfortunatamente hanno anche smesso di produrre la protezione sessanta ora fanno solo la 50+ Ps concordo su N.B.
trsut87
Utente
Grazie a tutti per le risposte. Cmq ribadisco il problema è la melanina nn ne produco affato pur troppo e le cure di melanina non sono utili perche servono a stimolre la produzione in chi un po ne ha. Cmq il costume è un rimedio estremo anti bruciatura volevo solo sapere se era possibile metterlo almeno nelle ore piu calde per evitare scottature che alle parti intime procurano, a lungo andare, disfunzioni nella fertilità. Ringrazio ancora tutti per le risposte
trsut87
Utente
Graze per le risposte..... il problema è portare un ombrellone in treno:D.....(per inciso in sicilia mi sn bruciato anceh cn la crema sotto l'ombrellone ma c'erano anche 40 gradi:D).... cmq anche nelle spiagge tessili molte volte quando andavo presto al mare ero costretto a mettere la maglietta. Cmq da quanto ho capito se verso una certa ora mi dovessi vestire per poi rispogliarmi nn ci sarebbero problemi. ora un po di OT :D : Per me le cure di melanina e le lampade sn rischiose in quanto nn è controllabile lo sviluppo di melanina e in un fototipo come me può presentarsi anche come formazione di nei(nn sempre maligni). Gli schermi cosi detti totali in realta sono una categoria che va dal 40 al 50+ e in realtà nn riparano gran che nelle ore di picco del sole....lo dico per esperinza provata sulla mia pelle. Per qunato rigurda gli ombrelloni gli unici che sul serio riparano qualcosina sn quelli in legno dei bagni che hanno il telone blu molto spesso........gli altri fanno passare una grandissima parte dei raggi( per provare predete un telo da mare scuro e stendetelo sopra l'ombrellone aperto vedrete che l'ombra aumentera molto di intensita. Poi per sfatare un mito quello della maglietta bianca.....il bianco riflettei gran parte dei raggi del sole quindi nn si scalda...il problema e che la parte dei raggi che nn riflette vanno a passare la mglietta rendendo inutile la copertura...(serve piu che altro a mantenersi freschi)....i dermatologi infatti consigliano magliette scure ce sì si scaldano molto ma nn fanno passare raggi solari. concluso l'out un grazie a tutti
Marcolino
Utente
mamma mia riesci a scottarti anche con filtro UVA 60????... comunque stai tranquillo, sia che tu lo faccia realmente per quel motivo, sia che tu lo faccia per imbarazzo o altro ancora sappi che nelle spiagge pubbliche sei libero di tenere il costume addosso.. magari ai naturisti piu' intransigenti dara' un po' fastidio..ma nessuno ti obblighera' a stare nudo. Benvenuto fra noi[:D]. N.B. Una volta tolto il costume sono sicuro che ti dara' fastidio rimetterlo[;)].
trsut87
Utente
02/09/2026 21:37
Salve a tutti sono un naturista alle prime armi e volevo porre una domanda a qualcuno un po più esperto: E' possibile indossare il costume nelle spiagge pubbliche in cui e tollerato o legalizzato il nudismo(vedi Guvano)? Pongo questa domanda perche io sono molto chiaro di pelle e pur usando protezioni molto alte (60) rischio di ustionarmi, quindi per evitare ustioni alle parti intime dovrei indossare almeno di tanto in tanto il costume.
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.