suggerimento

chicco6935 02/09/2026 21:37 571 Visite
Ottero
Utente
01/01/2000 00:00
Ho sollevato, pochi giorni fa, questo problema in un altro Thread http://www.inudisti.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3030 Inserire almeno la regione di provenienza.
Giangio
Utente
Eheheh grande Sassineri! Mi viene in mente la famosa massima: meglio tacere e dare l'impressione di essere scemi, piuttosto che aprir bocca e togliere ogni dubbio. [:p]
ico78
Utente
Giusta osservazione: anche perchè trovo inutile iscriversi a un forum se poi non si da la possibilità di essere contattati, o addirittura non si partecipa attivamente alla discussioni. Io sono pienamente d'accordo.
Giangio
Utente
Ragazzi vi ringrazio per i complimenti, ma... non è nemmeno mia!!! Io l'ho sentita la prima volta da mia madre anni fa (e spero di averne fatto tesoro [:I]), e sicuramente non l'ha coniata lei [:o)] L'arguto autore di questa massima si perde nella notte dei tempi... [;)]
ico78
Utente
emanuele hai ragione: anche in altri forum di natura completamente diversa cui sono iscritto (forum di auto d'epoca) le persone non compilano i profili e anzi molti sono gli iscritti che non scrivono nemmeno un messaggio e leggono solo gli scambi di messaggi tra gli iscritti ... questo credo che sia un controsenso in quanto un forum dovrebbe essere un costante scambio di pareri, idee e informazione. D'altro canto non posso però non darti ragione anche quando dici che non si può obbligare gli utenti a scrivere i dati: possiamo però tutti adoperare un certo metodo. Ad esempio quando a me squilla il telefono e la persona dall'altra parte parla ma non si presenta chiedo esplicitamente "ma scusi, lei chi è?" ... potremmo fare la stessa cosa scrivendolo sui messaggi, in modo, forse, da invogliare le persone a presentarsi e soprattutto far capire che non c'è nulla di male a scrivere su questo forum.
ico78
Utente
enry6935 ha scritto:
ma scusate ma non degnare di uno sguardo chi non mette il profilo bannarlo dal sito che differenza fa? io credo che le regole ci debban esistere. in altri forum se tu non partecipi attivamente alle discussioni ti bannano. credo che se vogliamo dentare una comuità attiva le regole vadano fatte rispettare è meglio essere in 100 con10 che partecipano o è meglio essere in 10 con 10 che patecipano? io sono stato bannato molte volte perchè non artecipavo ad altri forum e adesso ho imparato la lezione.
Sono d'accordo con te: specie considerando che se guardi l'elenco degli iscritti solo 570 (di questi circa 300 hanno scritto 1 o al massimo 2 messaggi) iscritti partecipano attivamente, mentre ce ne sono 1680 che sono soli iscritti ma non partecipano minimamente a nessuna attività. In altri forum vengono esclusi gli utenti da lungo tempo inattivi, cioè coloro che pur essendo iscritti da molto non hanno inviato nemmeno un messaggio: potremmo applicare questa regola, già eliminando chi è iscritto e inattivo da almeno 10 mesi elimineremmo molti utenti.
Utente
02/09/2026 21:37
ho fatto un giro ra i profili degli iscritti ed ho visto che c ne sono parecchi vuoti. come si fa a contattare una persona se non scrive almeno qualcosa e di se? propongo di rendere obbligatorio la copilazione del profilo e se entro 3 giorni non viene fatto i profili vuoti si bannano. resteremo in pochi ma sicuramente sappiamo con chi parliamo. cosa ne pensate?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.