No, non è la partita aziendale di Fantozzi ma una squallida diatriba che da tempo si gioca nelle stanze del forum, che vede schierati singoli contro coppie.
Una coppia scrive di cercare altre coppie: subito intervengono dieci singoli offesi di essere stati esclusi.
Poi si raggiungono livelli veramente strani: la coppia che si lamenta di non essere stata salutata da altre coppie mentre hanno risposto all’appello coppie, trii e anche orchestrine più numerose (vero Alex65?[;)]).
Io, ad esser sincero, non credo neanche esista uno status di coppia nella partecipazione a un forum, quando c’è una persona libera e responsabile alla tastiera di un computer.
Ma dove esiste una coppia scrivente? Come si dividono la tastiera? Uno la parte destra e uno la sinistra? Uno le consonanti e uno le vocali? A lui le maiuscole e a lei le minuscole?
Mi pare che molto spesso si confonda il reale partecipante al forum con il suo stato civile.
Oppure con le sue aspirazioni pecorecce; per cui, scrivere “coppia” vuol dire spesso “ci sarebbero un paio di ambisessi disposti a una movimentata conoscenza?”.
Oppure è un modo di nascondere un eguale porcone che, usando il plurale majestatis, prende iniziative anche a nome di altri familiari.
Io proporrei una tregua: una coppietta aperta posta messaggi in cui chiede di conoscere solo coppie? LASCIAMOLI FARE! Ma perché tutti i singoli si devono sentire discriminati?
Io non mi sono mai sentito discriminato dai pregiudizi altrui.
Che poi questo forum NON SIA UN SITO DI INCONTRI (??) emergerà col tempo!