ciao, dopo un po che frequento questo forum forse ? arrivato il momento di presentarmi... mi chiamo francesco o franco come preferite, pratico il naturismo da 10 anni e non solo nel senso di stare nudo al sole ma anche come condicio mentalis... nel rispetto di me e di chi mi sta intorno, nell'accettazione di chi ha gusti diversi dai miei ecc....
purtroppo specialmente qui a roma grazie al vaticano, veniamo visti un po come eretici, io ho sempre manifestato la mia natura e non me ne sono mai vergognato anzi..... mi diverte quando la gente inorridisce quando dico di essere naturista
ho sempre sostenuto che l'uomo nasce nudo, poi i vestiti ce li mettiamo o meglio.... ce li fanno mettere per dividerci in categorie e classi sociali.... la nudit? livella queste cose e secondo me avvicina tutti.... quando si ? nudi non si riconosce un chirurgo da un muratore e questa ? una cosa bellissima in quanto a rapporti umani,
tutti uguali, tutti disponibili al confronto, cosa che raramente avviene nella vita di tutti i giorni in cui il preconcetto e la diversit? sociale spesso ostacola l'avvicinamento delle persone...
Forse vi avr? tediato con questa mia riflessione, vorrei che sia da spunto a chi ancora non ? sicuro di fare questo passo verso se stesso, per provare e che sia da monito a chi con la scusa del naturismo crede di poter raggiungere altri scopi per capire che ha sbagliato posto..
un abbraccio di cuore a tutti
Romanatura