Su repubblica arte e naturismo

alex65 02/09/2026 21:37 1.454 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
Marcolino ha scritto:
Mha.. non saprei.. io sono ignorante in materia, pero' ricordo delle foto di nudo maschile scattate da Berik davvero stupende..[;)]
è vero, è possibile fare foto di nudo maschile, io ne ho fatte e il giò me ne ha fatte (fenomenali e bellissime, ma questo perchè siamo dei geni hauhauhauha) però che fatica XD
Utente
Sono foto stupende dai toni morbidi e dai giochi di luce molto ben curati, senza contare che è uno stile che miro a conquistare nei miei prossimi scatti. Ha utilizzato perfettamente il corpo nudo anche per i ritratti ponendo nello sfondo figure sfocate ma facilmente distinquibili. in queste foto c'è un perfetto equilibrio. l'utilizzo di figure femminili lo capisco infondo. parlo proprio per esperienza, il nudo maschile è veramente difficile, il nudo femminile inceve riesce a sposarsi perfettamente con ogni tipo di luce e prospettiva, è molto più creativo.
Amministratore
A dire il vero ci sono anche uomini! Poi è da valutarsi se è la fotografa che prefersice fotografare donne o è stata la rivista a selezionare principalmente foto di donne. Quello che noto invece è che mi sanno tanto di foto costruite con modelli e modelle, altro che ritratti naturali di vita in comunità nudista.
Utente
io le ho trovate belle davvero, e sn d'accordo cn emanuel, nn trovo ke ci sia discriminazione verso il nudo maschile è solo più difficile da fotografare [:)][:)][:)]
Utente
Sono molto belle, ma forse poco naturali.
Utente
02/09/2026 21:37
Segnalo questo album fotografico apparso su repubblica. Nella scarna descrizione vi e' questa frase che riporta al naturismo "Le fotografie dell'artista brasiliana, naturalizzata in California, ritraggono con candore i frequentatori di una comunità naturista secondo una raffinata composizione fotografica fatta di messe a fuoco selettive e di una sensuale armonia fra luci e ombre. Guardandole si entra in un'atmosfera rilassata in cui la nudità è vissuta come una condizione naturale, non allusiva: si percepiscono le relazioni affettive, il piacere della condivisione degli spazi e del tempo che unisce i soggetti di fronte alla fotocamera." http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/spettacoliecultura/mona-kuhn/1.html
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.