Ciaooo penso ci siano molti forum a riguardo, io vi posso dire le mie esperienze, tra l'altro stando vicino ci vado spesso..innanzitutto andate in campeggio o volete trovare un appartamento?
Io di solito ci vado in giornata quindi vado nei campeggi FKK, il più vicino è Kanegra un pò prima di Umago, bello piccolo pulito e moolto tranquillo, ottimi servizi e un buon ristorantino (nella parte non naturista ci sono anche bungalow potete informarvi sui prezzi, da li alla parte naturista sono 3 minuti a piedi).
Se volete più movimento, compreso quello di bambini e giovani...Vallalta fa per voi, moolto più grande, bei servizi, ombra sole etc... stesso dicasi per il Solaris a Parenzo 35 km dal confine anche questo non male....Konversada stesso come sopra, Zelena Laguna uguale, gli altri nell'elenco sotto non li ho provati onestamente, ma li metto come indicazione:
Istria
UMAG / UMAGO
Ladin Gaj campeggio parzialmente naturista
Kanegra spiaggia per i naturisti e campeggio
CERVAR PORAT
Ulika centro naturista
POREC (PARENZO)
Solaris Naturist centro naturista
Hotel Fortuna spiaggia per i naturisti
Zelena Laguna spiaggia per i naturisti
Sv. Nikola spiaggia per i naturisti
FUNTANA
Istra Naturist - campeggio naturista
VRSAR / ORSERA
Koversada centro naturista (campeggio e villaggio)
ROVINJ (ROVIGNO)
Valalta centro naturista
Polari campeggio parzialmente naturista
Vestar spiaggia per i naturisti
Villas Rubin spiaggia per i naturisti
Crveni Otok spiaggia per i naturisti
Sv. Katarina spiaggia per i naturisti
Park spiaggia per i naturisti
Kolone spiaggia per i naturisti
MEDULIN
Kazela centro naturista
Premantura spiaggia naturista
RABAC
Rabac spiaggia naturista
Sono stato spesso anche a Veglio (krk) o Lussino, dove però ho sepmre affittato un'appartamento e poi sono stato in varie spiaggie naturiste (certe deserte e quindi autometicamente naturiste), il fatto è che in questi ultimi posti si vive un naturismo diverso, solitario, nei campeggi invece si fa maggior vita di "comunita'" conosci altri naturisti, il 90% stranieri e di solito tedeschi e austriaci, puoi sentire di più la "vita" naturista....
Spero di essservi stato d'aiuto
Ciao