Fiume Brembo

Brig 02/09/2026 21:37 1.955 Visite
cescosjob
Utente
01/01/2000 00:00
Ma se si facesse un gruppo di giovini naturisti bergamaschi e si colonizzasse una parte tutti insieme? basta organizzarsi, a volte, e le frequentazioni cambiano...
Utente
papero77 ha scritto: ...potrebbero farti una multa per atti osceni in luogo pubblico...
Se fa solo naturismo, al massimo, la multa è per atti contrari alla pubblica decenza
Utente
In Italia il nudismo sui fiumi non è consentito, lo puoi fare se ti trovi un angolino appartato dove non dai fastidio a nessuno, lontano da sguardi che non approvano. Dovesse capitare in zona qualche forza dell'ordine potrebbero farti una multa per atti osceni in luogo pubblico, se vai in giudizio è probabile che vinci la causa, ma non so se ti conviene avere pendenze penali. Non se quando dici di aver sentito dire che sul Brembo si fa nudismo ti riferisci ad un tratto in particolare, occhio che in certi punti il nudismo è solo il preliminare per far altro...
Utente
si si puo fare se lo vuoi fare
n/a
Utente
Io ho provato raggiungere la spiaggia anni fa accedendo da Crespi d'Adda che è frazione di Capriate San Gervasio, nell'ultimo tratto del fiume Brembo dove sfocia nel fiume Adda. Allora c'era meno vegetazione, quindi in qualche modo ci si sentiva più tranquilli perchè si poteva "tener d'occhio" la spiaggia. Comunque è sempre stato tranquillo e non ho mai trovato gente fastidiosa. Il contesto del paesaggio è bello. Bisogna cercare di essere discreti, dalla parte opposta del fiume Adda passa una strada che costeggia il Naviglio Martesana molto frequentata, mentre dalla parte opposta del Brembo c'è un sentiero ciclabile abbastanza battuto. [:)]
ale1988
Utente
Ciao, posti tranquilli ce ne sono tra brembate e canonica, però come sempre sono infestati da gente che non è lì per nudismo. Le poche volte che ci sono stato è bastato mandarli via educatamente, dicendo che ero lì per i fatti miei, però la cosa è scocciante, tieni presente questa cosa se decidi di andarci.
Brig
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao, sono Brig ho 20 anni e abito in provincia di Bergamo. Ho sentito che sul fiume Brembo si puo' fare naturismo. Qualcuno saprebbe dirmi se è vero? Per me sarebbe molto comodo! Grazie e saluti a tutti![:)]
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.