perchè palestra naturista?

drublic 02/09/2026 21:37 4.967 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
[quote]vlplni55d ha scritto:
Ho notato che negli spogliatoi della piscina di Ponte San Giovanni Perugia sono esposti cartelli di divieto di fare la doccia nudi!!! [/quote anche nella piscina della mia città c'è scritto questo, lo fanno perchè negli spogliatoi maschili che sono molto grandi, ci sono le mamme che rivestono i bambini che hanno concluso la loro ora del corso di nuoto
Utente
Vedi che la discussione sta andando su due binari: 1) Palestra naturista. Quasi tutti gli sport si fanno meglio nudi. Anche la palestra. Per un naturista che fa palestra avere l'opportunita' di farla senza vestiti e' indubbiamente piacevole. Dopo di che, mandare foto con i genitali in primo piano (ma non ho visto la foto) mi suona piu' da esibizionismo che da naturismo, sia in palestra che in spiaggia. 2) Doccie. La logica vorrebbe che si stia dal lato dove si reca meno disturbo. Se il bimbo e' piccolo, si dovrebbe andare dal lato del genitore, tanto il bimbo e' piccolo. Se e' grande... fa per conto suo. Se pero' un genitore ritiene che sua figlia/o di 5 anni non fa bene vedere uomini/donne nudi... siamo messi male
Utente
si si hanno paura che un bambino veda una persona nuda sotto la doccia e dopo a scuola i bambini fanno certe domande alle maestre[:255] http://www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=52739&sez=ITALIA
Utente
Sascha ha scritto:
Do la mia opinione: Senza contare poi che va contro tutte le norme igieniche: in palestra si suda, no problema, ma si suda su attrezzi e macchinari che altri utilizzano a seguito! Capisco un conto sono le goccioline di sudore (che cmq non ci dovrebbero essere dato che nelle palestre serie ti cazziano se non ti asciughi) ma quando il sudore passa per il sedere e poi si va a mettere sul sellino non mi sta proprio bene.
Ma infatti vale la norma del buon senso. Così copme si usa un telo o asciugamano quando ci si siede da qualche parte in ambito naturista, allo stesso modo si deve fare in palestra. Non ci si siede direttamente sugli attrezzi. Ho probvato un paio di volte a fare palestra naturista quando Assonatura organizzò piscina e palestra ad Asti (se non ricordo male) e devo dire che era decisamente piacevole poter fare esercizio senza l'ingombro di indumenti. In ogni caso anche a casa quando uso la ciclette ad esempio, sul sellino ci metto qualcosa; non mi ci siedo mai direttamente.
Utente
Da me è vietato quando ci sono i corsi.
Utente
Piuttosto ho notato che negli spogliatoi delle palestre molti evitano di fare la doccia per nn rimanere nudi... oppure fanno delle acrobazie incredibili pur di togliersi l'accappatoio solo il minimo indispensabile!! molta gente è messa veramente male...
Utente
questa cosa delle mamme negli spogliatoi degli uomini è allucinante... io vorrei vedere cosa accadrebbe se un papà entrasse nello spogliatoio delle donne per cambiare la sua bimba... come minimo si beccherebbe una denuncia...
Utente
drublic81 ha scritto:
Stare nudi si, ma se a contatto con la natura altrimenti a cosa serve?
la "tenuta ginnica" deriva da gymnos=nudo in greco, ai tempi di olympia gli atleti si allenavano e gareggiavano nudi..tanto che durante le olimpiadi le donne non potevano assistervi per via della la "tenuta ginnica " degli atleti. nudi si possono fare un sacco di attività,un conto è fare ginnastica nudi, yoga ecc..quando posso lo faccio anch'io, un conto sono foto di dubbio gusto o equivoche anche nel contesto palestra
Utente
Se la foto che hai visto,in qualche modo ti disturba, puoi sicuramente segnalarlo ai gestori del sito che prenderanno provvedimenti. By mark66 [;)][;)][;)] grazie a te.
Utente
02/09/2026 21:37
Ciao a tutti, da neofita, e spero di non far nascere discussioni offensive, volevo chiedere un'informazione. Mi sono appena avvicinato al naturismo, ad essere sinceri per il momento solo in spiaggia. Ma guardando nel sito, noto che si parla anche di palestre per naturisti e proprio alcuni minuti fa nel profilo di un utente, notavo una foto di lui sulla panca piana con genitali al vento, in canotta che stà sollevando un peso. Capisco essere nudo in spiaggia a contatto con la natura, il mare, il vento, la sabbia, oppure in montagna a passeggiare, al lago ecc. Capisco anche in centri benessere, sauna idromassaggio, bagno turco. Ma in palestra con la maglietta e i genitali al vento non capisco. E non capisco neanche il senso di questa foto. Qualcuno gentilmente mi può spiegare? Non voglio seminare zizzania, solamente capire perchè. E' solamente da poco che ho scoperto queto modo di vita. Ciao e grazie
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.