età naturisti

mfree 02/09/2026 21:37 1.388 Visite
Utente
01/01/2000 00:00
anch'io sn vostro coetaneo, e è vero siamo davvero pochi è una sorta di tabù all'estero ci si spoglia tranquillamente, qui invece sorgono mille paure[:)][:)][:)]
Utente
Bhè tieni presente che ns figlia ha 7 anni. E come ns figlia abbiamo incontrato in spiaggia altre famiglie con figli poco + grandi della ns. L'età è molto varia. Dall'infanzia all'adolescenza, dall'adulto all'anziano. D'altronde è giusto che sia così.
Utente
42 è non sentirli fisicamente e psicologicamente sopratutto[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
Utente
io per il momento mi godo i miei 35 anni....
Utente
Comunque ultimamente stanno aumentando i giovani iscritti. Questa cosa si nota soprattutto nella sezione amici, visto che qui purtroppo, molta gente, quando si iscrive, non completa il campo età e provenienza... Speriamo che non si iscrivano e basta, ma si avvicinino ed abbraccino questa filosofia!
Utente
Il mio ragionamento NON voleva essere un discorso di razzismo, e mi pare di aver capito che nemmeno mfree volesse fare un discorso di tale portata. Al Raduno al Dante, pur essendoci persone di ogni età, son stato bene con tutti, ed ho passato bei momenti parlando anche con gente molto più grande di me, ma come dicevano Emanuele ed Emanuel, è normale che si cerchino coetanei... Penso sia assolutamente naturale, e soprattutto all'inizio quando ci si affaccia al naturismo, penso sia ancora molto più forte la cosa!
Utente
Penso che sia evidente agli occhi di tutti che i giovani siano in minoranza, e devo dire che in passato per me è stato un limite... Ho iniziato a fare naturismo a 19 anni, e per molto tempo ho dovuto rinunciarci o farlo molto sporadicamente perchè mi sentivo un pesce fuor d'acqua! In Italia sono davvero pochi i giovani naturisti, ma penso che pian piano le cose stiano iniziando a cambiare. Certo, si sta bene con persone si tutte le età, ma penso che sia normale cercare (o sperare di trovare) gente della propria età; la vedo una cosa normalissima! Tempo fa avevo aperto un dibattito a tal proposito in chat e si erano formate diverse "fazioni": quelli che dicevano che per loro era indifferente stare con gente anche molto più grande, e quelli che preferivano stare con coetanei... Voi cosa ne pensate??
Utente
Marcolino ha scritto:
LALU ha scritto: ... secondo me per qunto uno sia aperto ci sono discorsi che si possono fare solo con coetanei e non è ne razzismo nè vergogna è solamente una cosa naturale come è naturale fidanzarci con una persona della ns età.
Ah ecco perche' allora io mi trovo bene con tutti, 20enni e 50enni.. mi sono fidanzato con una donna di 11 anni piu' grande, me la son sposata ed ora arriva pure la pargoletta!.. io dunque non faccio testo[;)]
Siamo in due pargoletta a parte.... ciaooo
Utente
Caro Mfree, secondo me hai ragione, nel senso che effettivamente l'età media del naturista è sicuramente più verso gli anta che verso i venti, almeno questa è la situazione qui a Trieste o meglio nella vicina Croazia, a parte qualche amico/a coetaneo mio non conosco gente giovane come te che pratica. Tutte le mie amicizie/conoscenze naturiste avute "sul campo" sono infatti più grandi di me. La spiegazione è che forse hai giovani spesso il naturismo arriva come messaggio sbagliao ovvero come sinonimo di sesso et similia, e non che hai giovani nn piaccia il sesso ci mancherebbe, ma quando provano un vero ambiente naturista e si rendono conto che è una coa diversa forse non interessa loro più tanto, da qui il fatto che in questi luoghi trovi spesso la maggioranza di persone "adulte" ciaooo e scusa se mi sono dilungato rik
Utente
02/09/2026 21:37
ho notato che nelle spiaggie che frequento le coppie e le famiglie vanno tutte da una certa età in su... ci sembra di essere gli unici 25enni naturisti nella spiaggia...(Piscinas, scivu) e non ci dispiacerebbe fare delle SANE amicizie, non che con una coppia di 50enni non si possa fare, ma essere più o meno coetanei penso che sia un'altra cosa. è una cosa molto comune secondo voi o solo dove andiamo noi è cosi? e perchè? cioè è vero che il naturismo è una espressione di maturità interna e sociale dell'individuo e che quindi si raggiunge con l'età? oppure da giovani ci si vorrebbe sentire liberi ma si sente la paura di tante cose (es.: erezioni per i maschietti, essere visti da persone del tuo stesso paese e sottilineo paese e non città. ecc.)
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.