Premesso che:
1) ognuno è libero di fare come preferisce
2) la compilazione parziale (solo dati obbligatori o poco più) dei profili è cosa che avviene in tutti i forum
anch'io sono per la loro compilazione precisa e puntuale, mi sembra (a me sembra, non dico debba essere così per altri, è un mio pensiero e basta) un segna di rispetto verso il forum e i suoi utenti e se qualcuno teme d'essere individuato da colleghi, parenti, amici, beh può sempre evitare l'inserimento della città e della provincia, l'età però mi chiedo che problemi possa dare, se non quello dei minori che si vedrebbero bloccata la creazione dell'account. Un utente nuovo è comprensibile metta il minimo necessario, prima guarda e valuta e poi decide se rimanere o meno, ma un utente consolidato e attivo, beh a quel punto direi che qualcosa in più, se non proprio tutto, si possa proprio mettere.
Ma alla fine non è cosa importantissima, piacevole ma non fondamentale, la lucina d'allarme mi si accende quando vedo profili vuoti con in bella evidenza l'indirizzo di messaggistica istantanea (MSN, Yahoo, VoIP, ecc.), non so se ce ne siano sul forum nostro (anche se mi pare d'averne notati) è solo per completare tutto il discorso.