Io ho imparato a sorvolare un po' su quelle che sono le definizioni, le spiegazioni e tutto quello che ne gira intorno: ognuno di noi ha il proprio carattere, il proprio modo di pensare ed i propri sentimenti, e sulla base di questi interpreta il suo essere nudista/naturista. Personalmente sono arrivato ad una semplice conclusione: nudo sto molto meglio. Sto meglio con me stesso, sto meglio con le altre persone, sto meglio con la natura. Sono convinto che la nudità esteriore sia un mezzo (posso esagerare...? Credo che sia IL mezzo) per mettere a nudo ciò che sei realmente dentro. Nudo, ti offri al mondo per ciò che sei veramente, con tutti i tuoi pregi e tutti i tuoi difetti che ti rendono unico. Con tutte le tue sicurezze ed insicurezze, le tue certezze e le tue debolezze, e potrei continuare all'infinito.
Avrei ancora moltissime cose da dire, ma non voglio "smaronare" nessuno [;)] Ben felice di continuare il discorso in privato, o su MSN, o al telefono, o - ancora meglio - dal vivo [8)] se qualcuno volesse discuterne insieme!