il libro l'ho letto lo ho comprato da Jean Pascal in spiaggia nei giorni del raduno e comfermo quel che dice virgola,anche se in alcuni tratti può essere un pò complicato nella comprensione per chi non ha qualche elemento base di psicologia,comunque è un libro che tratta con cognizione di causa il "fenomeno" del naturismo e la sua conseguenza nudista sul piano sociale, è ricco di riflessioni che possono essere proposte durante una discussione con persone perplesse sul nudismo.
un'altro libro sul tema può essere " Il naturismo la scoperta della nudità" - xenia edizioni- scritto da Nicolò Spinicchia fondatore dell'UNI-Lombardia, l'ho acquistato nel luglio del 2004, rispetto al libro di Monia D'Ambrosio che evidenzia in modo più profondo la tematica psicologica e sociale, Spinicchia tratta la storia del movimento descrivendone il contributo dato da tutti i maggiori personaggi dagli inizi ad oggi, tratta anche tematiche prettamente naturiste quali l'emergenza ambientale, vegetarianesimo ecc..