Essendo stato dai primi di giugno fino a metà luglio nella spiaggia di Dante posso affermare che l'ANER è stata si un po meno presente durante la settimana, ma ha fatto il possibile per contrastare il sindaco di Ravenna. Ha continuato la nostra petizione di giugno, ha fatto protocollare tutte ma tutte le petizioni raccolte, ha sollecitato tutti i soci a scrivere email al sindaco, è in continuo contatto col lo stesso e con l'assessore competente, e ha otttenuto, se non la concessione, che almeno (speriamo non ci siano ulteriori sorprese) la spiaggia rimanesse aperta al nudismo. Ha portato avanti la causa a rocca di manerba, vincendola, ha in corso un'altra causa con altri nudisti colti in flagrante (solo che mi han detto che a sto giro non ci saranno molte scusanti, purtoppo), han fatto condannare uno slavo falegname beccato a....., han partecipato agli articoli su il resto del carlino, su canale5 (tramite la mia persona), su rai due, su teleromagna e su donna moderna (che uscirà sul n° 32), e stanno programmando altre iniziative durante l'inverno, perchè ormai, per quest'anno sulla concessione non ci si può più contare. Più tutte le altre iniziative a zello e le piscine invernali.
Una goccia nell'oceano di cose che si possono fare?
Sicuramente si, ma primo, invece di lamentarci diamogli forza iscrivendoci e se ci viene qualche idea scriviamogli e suggeriamo. Anzi, possiamo partecipare con loro a tutto ciò che fanno, incominciando dal controllo della spiaggia, cosa che nessuno ama fare per paura di ritorsioni alle famiglie. non sono poliziotti, eppure si danno da fare per quello che possono. Aiutiamoli!!!!!