|
Messaggio di paoloj
Salve,
vorrei passare qualche giorno in Croazia, mi potete dare qualche consiglio per delle ottime spiagge nudiste
|
...beh devi scegliere se andare in campi naturisti o ti bastano solo spiagge in cui puoi spogliarti. A krk, isola nel golfo del Quarnaro collegata alla terra ferma da un ponte, ci sono diversi campeggi naturisti che non dovrebbero far molti problemi per single non tesserati.
Per es. al Bunkuluka non credo avresti problemi.
Anche all'isola di Pag in zona Novalia hai il camping Strasko, mezzo tressile e mezzo naturista. Singoli so che anche in agosto sono entrati, anche proprio soli (intendo una persona).
Se invece vai all'isola di Rab trovi due grandi zone naturiste cui accedere (la zona verso sud di Suha Punta e la zona a nord detta Sahara beach) ma non hai campeggi naturisti (molto più bella Suha Punta). Lì magari cercati una camera in affitto...
Oppure a Hvar (ma parecchio incasinata da turisti italiani che ti ricordano Rimini, soprattutto le cittadine di Hvar e Starigrad)) trovi diverse zone naturiste libere e un unico campeggino, il Nudist,in zona Vrboska.
Se vuoi restare più a nord vai in Istria e in quasi tutta la costa ovest trovi campeggi naturisti, ora non so dirti quali esattamente facciano problemi con i single, eviterei comunque il Valalta, a Rovigno, e credo che sia un rischio alto anche il Koversada, a Vrsar (nord di Rovigno). A sud hai il Kazela, in zona Medulin/Premantura, molto spartano (mare però molto bello).
Devi quindi decidere se tentare ingressi a campeggi naturisti o ti vanno bene solo spiagge dove praticarlo.
Per esempio, altre zone dove praticarlo sono l'sola di Lopud, quella di Lokrum e quella di Kolocep, davanti a Dubrovnik, ma sei all'estremo sud della Croazia. Oppure la nota Isola Rossa, davanti a Rovigno (in Istria). Tutte collegate più volte al giorno con le città citate da battelli.
Comunque, se non decidi di andare in campi organizzati (esperienza ovviamente imparagonabile col naturismo solo da spiaggia) in Croazia non hai problemi a spogliarti un po' dappertutto. Poi ovvio sta anche a te capire dove, vedendo prima se ci sono altri naturisti ed evitando riviere da turismo di massa.
P.S. anche io forse torno in croazia, mi rendo conto che i posti da scegliere per chi va la prima volta sono vari, per cui se vuoi aggregarti fai un fischio