|
maximum_goose ha scritto:
ho iniziato con una battuta ma l'amico fritz non ha colto l'ironia con cui ho risposto alla sua richiesta di SOS....mi spiace...e oltretutto ha replicato con termini pesanti...
le stesse battute le faccio anche a coloro che si presentano in ufficio con + o - le stesse richieste a ridosso delle partenze...ma mai nessuno si è offeso.
pazienza....
|
caro maximum, chiarendo che sto solo dialogando, e facendo mie le condivisibilissime annotazioni di Emanuele circa la mancanza, nei forum et similia, della prossemica e della pragmatica della comunicazione, io non dico che l'ironia sia un difetto. Anzi, al contrario!
Però, dopo la battutina, uno poi va incontro alla richiesta, se sa farlo, con consigli costruttivi, positivi, praticabili.
E tu beh... non l'hai fatto. Poi ReNoire ha risposto ed è quindi iniziato il battibecco, cercando lui consigli praticabili last minut.
In fondo non è così incomprensibile; intendo dire che potevi ben immaginare la sua reazione.
Un sasso gettato in uno stagno genera molte onde. Colpa dello stagno o colpa del sasso? Quale immancabile cinese l'ha detto, ovviamente qualche migliaio di anni fa? (...e sicuramente stava facendo meditazione zen, buddismo, o quant'altro [:D])
Un abbraccio naturista