Ciao, Mykonos diciamocelo pure, non è esattamente l'ideale per la vacanza improntata su "tranquillità e naturismo". Ma, come sempre, dipende principalmente da quello che si cerca...
L'isoletta,festaiola per antonomasia, resta molto bella, con spiagge veramente incantevoli. Personalmente eviterei, se non per farci un saltino a scopo turistico per non dire di non averle viste, Paradise e Super Paradise, che sono prese d'assalto dai festaioli fin dalle prime ore del pomeriggio (a Paradise c'è una serie di locali in cui la gente del campeggio retrostante la spiaggia e tutti gli altri in vena di fiesta incominciano ad affluire fin dalle prime ore del pomeriggio per sbevazzare in allegria ballando sui tavoli con musica a tutto volume...). Divertente...ti assicuro,,...se è quello che cerchi!!! [;)]
Per gli stessi otivi, nudisti praticamente zero. Super Paradise invece è in sostanza un "avamposto" o ritrovo (ciamalo come vuoi) gay. Non per questo da evitare, ma basta esserne consapevoli per no stupirsi degli sguardi che spolpano vivo te e no la tua accompagnatrice, se sei un piacente maschietto. [:D]
Per il resto, Paraga è più tranquilla, e anche più mista come frequentazione (tessili e naturisti) e quindi vi si pratica con maggiore tranquillità.
Detto ciò, io ho arlato per la stagione media-alta (luglio, agosto) quindi mi auguro ni vece che a settembre la situazione possa essere presumibilmente più soft e diversa...e comunque spiagge belle e meno frequentate girando un po' le trovi, tranquillo! [;)]
Aloha e...beati voi!!! [:)]