[:D][:D] GIORNALE DI BORDO redatto dall' Ufficiale in Seconda Marcolino [:D][:D]
La giornata sembra cominciare col piede storto, alle 9:00 del mattino fuori dalla finestra si scorge un cielo grigio che non promentte nulla di buono.. mi rassegno per dedicarmi alle faccende di casa[:(]..
Poi alle 11:00 squilla il telefono, sono Max e Milly.. "Noi stiamo per partire!" mi dicono... guardo fuori, il cielo e' ancora grigio ma non piu' minaccioso come prima.. "Ok mi preparo e vi raggiungo!".
Arrivati al villino piu' o meno verso le 13:00 smangiucchiamo qualcosina, dopodiche' Max mi sfida a bocce con la solita spocchia che lo contraddistingue[;)]... con le sue bocce nuove di pacca in metallo acquistate in Francia fa il duro perche' lui ci ha gia' preso la mano mentre io invece faccio molta fatica.. il tempo di arrivare 6 - 0 per lui che in men che non si dica e' finita 12 - 6 per me!![;)][:D][:D].. Va bhe' dai Max sara' per la prossima volta non te la prendere!![:246]
Nel frattempo il cielo si libera dalle nuvole lasciando spazio ad un tiepido sole davvero piacevole.. Non avevo alcun dubbio che sarebbe uscito, quando c'e' Milly c'e' sempre il sole![8D][:X][;)]
Verso le 14:30 circa arrivano gli altri: Domy e Anto (D_albano2), Fabio (Ciobin75), Daniele (Ghiro), Franco e Lella.
Bene, tutti pronti a metterci al lavoro, armati di guanti e sacchetti ci dividiamo le zone e cominciamo a rastrellare la spiaggia; la recente piena del fiume aveva gia' rimosso buona parte della sporcizia ma in ogni caso abbiamo rinvenuto un sacco di cartacce, pacchetti di sigarette e mozzinconi, fazzoletti, giornali, ed anche bottiglie, sia di plastica che di vetro.. la prova dell'incivilta' del genere umano (ho estremizzato generalizzando, adesso non mi assalite tutti pero' eh[;)])
Alle 16:30, cioe' finche' sono rimasto io avevamo riempito 4 sacchi ma era quasi tutto pulito in spiaggia, mancava solo da fare il sentiero e sono sicuro che i miei fidati mozzi avran fatto un ottimo lavoro anche senza di me[;)].
GRAZIE a tutti coloro che hanno partecipato a questa iniziativa, ed una tiratina d' orecchie a chi ha disertato senza giusta causa..
Un ringraziamento particolare a Ciobin75 che ha deliziato il nostro pomeriggio portando un magnifico vassoio di dolcetti tipici.. i "brutti ma buoni".. fenomenali![:D]
Salutoni, Marcolino
19 Settembre 2008