Caserma

n/a 02/09/2026 21:37 2.311 Visite
n/a
Utente
01/01/2000 00:00
bah.. ? vero, la generalizzazione ? sempre erronea.. ma vedete, come si fa a stare nudi e tranquilli, quando vedi gente intorno vestita che ti ridacchia dietro, o che ti sta a guardare.. mi fa schifo, e dico la verit?, mi fa anche molto incazzare, tant'? che negli ultimi anni le mie uscite a Capo si contano con le dita.
In coscienza, credo che solo il giorno che ci saranno controlli, con tanto di sanzioni, anche solo pecuniarie, per chi si mena l'uccello, e compie atti sessuali a cielo aperto, Capo torner? ad essere una spiaggia, e non lo schifo che ? ora, e questo ? triste, perch? credo che la strada sia ancora molto molto lunga..
Nell'Oasi si deve stare solo nudi, starci vestiti ? un NONSENSO !!!
Utente
quote:
Originally posted by trapan8

........mario nn intendevo "riserva naturale" il mio era in tono ironico! ..........hai presente le riserve per i pellerossa in america? [:D][8D] ......kiamala ghetto se vuoi!

Ciao Adriano,

preciso che ghetto ? un luogo nel quale sei costretto a stare, non uno a te riservato. In effetti ? proprio la presente situazione, per la quale i tessili possono andare dovunque, mentre i naturisti solo nell'Oasi, che assomiglia molto di pi? ad un ghetto ebraico di Shakespeariana memoria...

Ciao, Fabrizio
Utente
quote:
Originally posted by Mario_RM
Invece, il problema dell'Oasi, ? ben diverso: i tessili. Mi chiedo ancora oggi, cosa ci vengono a fare se hanno tante di quelle spiagge a disposizione? Devono per forza stare in quei 200 mt di spiaggia, dove gi? stiamo ammassati tra noi naturisti tanto ? piccolo il tratto dedicato?

Tanti tessili vengono nell'oasi di Capocotta perch? ? meno affollata e rumorosa delle altre spiagge: tutto qui.
Il fatto che ci sia gente nuda in giro viene considerato da queste persone una controparte per il fatto di non avere bambini che fanno schiamazzo intorno, o radio ad alto volume che poiettano musica dall'ombrellone vicino.

quote:

E non dite che sono i famosi "smanettoni" perch? vi assicuro che c'? tanto di bagnino che si occupa di accompagnare (con le buone o con le cattive se ? necessario) tali individui fuori dalla spiaggia, oltre il recinto.

Forse se ci fossero pi? guardoni e smanettoni ci sarebbero meno tessili: chiss??!

quote:

Davvero seccante chi viene l? solo per guardare le nudit? altrui, ghignazzandoti in faccia e sentendosi forse superiori solo perch? loro tengono il costume. [:(!]

Come detto la maggior parte dei tessili - o "delle" tessili visto che per lo pi? di questo si tratta - considera la gente nuda come un fastidio sopportabile. L'atteggiamento ? pi? simile a quello degli aristocratici anni '70 che frequentavano i circoli di sinistra, piuttosto che quello di bambini che vanno al circo.

quote:

Io una soluzione l'avrei trovata ma mi sarebbe impossibile metterla in pratica da solo. Credo che l'unione e la forza dei veri naturisti che frequentamo la spiaggia, possano allontanare le persone che scambiano l'Oasi come un posto dove si assiste a fenomeni di baraccone. Vedremo se avranno ancora la faccia tosta di sentirsi a loro agio quando saranno numericamente inferiori rispetto a noi a tale punto da essere considerati come casi isolati.

Attualmente pende una diffida da parte di un famoso studio legale romano su chi prova ad allontanare tessili dalla spiaggia.

quote:

Intanto, non smettiamo di goderci il sole standocene beatamente nudi: se vi mettete il costume perch? vi sentite infastiditi, fate il loro gioco, ricordatevelo! [;)] Non vorrete mica che succeda la stessa cosa che ? capitato a Manerba, vero? [xx(]

Da qualche tempo, e dopo molte esitazioni, visto che abito ad Ostia, mi sono trasferito nella spiaggia di S.Severa. L'auspicio ? che prima o poi i chioscari pervengano a pi? miti consigli.

quote:

[}:)]: Curiosi e depravati, statevene a casa che ? meglio!

Siamo lontani...
Utente
quote:
Originally posted by Mario_RM
Questo non giustifica la loro scelta di venire in una spiaggia naturista. Il rispetto ? il requisito minimo direi, ovunque!

La realt? non risponde a criteri etici: perch? qualcosa avvenga non ? necessario che sia giusto

quote:

Cosa dirti: vogliamo chiamarli e farli accomodare affinch? facciano le porcate loro magari senza essere disturbati? Io se sto nudo in un luogo dove non si potrebbe, mi becco una multa: loro la passano sempre liscia, che bella giustizia!

Ripeto che il problema dei guardoni e smanettatori, sebbene giornalisticamente attraente, non ? quello principale del naturismo nel nostro paese.

quote:

quote:

Attualmente pende una diffida da parte di un famoso studio legale romano su chi prova ad allontanare tessili dalla spiaggia.

Mai detto di voler allontanare nessuno: ho semplicemente suggerito di ripagare queste persone con la loro stessa moneta.

Pure su questo comportamento pende la diffida: il chiosco ha minacciato coloro che dovessero allontanare quelli che considera sua avventori di richiedere il rimobrso per i mancati introiti.
quote:

quote:

L'auspicio ? che prima o poi i chioscari pervengano a pi? miti consigli.

Scusa ma non capisco cosa hai voluto dire. Me lo potresti spiegare?

In realt? non consosco i dettagli nemmeno io: tuttavia sono convinto che non convenga nemmeno ai gestori del chiosco se l'oasi si dovesse trasformare in una normale spiaggia tessile.
n/a
Utente
Ma qual ? secondo voi il punto pi? tranquillo della spiaggia, dove si ? un po' pi? coperti da eventuali voyeurs o smanettoni.. davanti al bagnino ??
n/a
Utente
l'unico modo per cambiare radicalmente l'ambiente ? quello di ammettere solo persone nude, come si fa nei parchi tedeschi.. se vuoi stare vestito vai nei Km di spiaggia intorno.. in quel tratto solo in tenuta adamitica !!! [8D]
n/a
Utente
caro Fabrizio intendevo proprio la parola "ghetto"! infatti e' verissimo cio' ke dici ma.....ricorda ke stiamo in uno dei paesi piu' bigotti al mondo! e le leggi sono (per ora) quelle ke sono. il mio pensiero e' proprio quello....secondo me se "vieti" di stare nell'Oasi a persone tessili......fai il gioco di ki dice......KISSA' KE FANNO QUELLI! .......secondo me invece un po' piu' di tolleranza ci vuole e soprattutto ci fa gioco........almeno la gente si rende conto della differenza ke c'e' fra "l'Oasi" e la cosi' chiamata terra di nessuno dove nn c'e' sorveglianza ( fra 7?cielo e Oasi ) dove c'e' un continuo persone fra le dune ke sbucano in cerca!
RAGAZZI MERCOLEDI DOVREI VENIRE!
KI TROVO? [8D][:D][:)]
Utente
Una donna si sente pi? indifesa rispetto a curiosi e molestatori per cui se prova a farlo da sola la seconda volta non lo fa pi?.
Inoltre una fetta di nudisti provengono, inizialmente, o sono esibizionisti. Le donne esibizioniste possono farlo anche in una spiaggia tessile, ove si sentono pi? tranquille, con un mini tanga per es.
Perch? l'interrogativo ? inquietante?
A me sembra solo un dato di fatto. Poi se alcuni di noi maschietti non dicono di essere naturisti figurati le ragazze che temono un giudizio, pi? facilmente sommario, negativo; per cui una ragazza naturista facilmente non dir? al suo nuovo ragazzo, non naturista, che lo ? ... per cui finir? col non praticarlo pi?.
Comunque quando lo pratico mi interessa molto di pi? un ambiente sereno che il numero delle ragazze presenti.
ciao

Gli adulti son solo bambini cresciuti male.
Ci vogliono 1.000 anni per fare un bosco ed un solo cretino con un fiammifero per distruggerlo.
Utente
purtroppo questa situazione c'? solo in italia. se varchi il confine evai in croazia la percentuale uomini / donne ? cica del 50%.
Utente
non so quante volte voi siate stati ultimamente all'oasi di capocotta ma state tranquilli, nel tratto gestito smanettoni non ce ne stanno e se ce ne capita qualcuno basta chiamare e lo cacciano via....... cerchiamo di non diffondere disinformazione please.

Romanatura
n/a
Utente
02/09/2026 21:37
.. altro interrogativo inquietante .. ma come mai all'Oasi il 90% delle persone sono uomini..?? forse le donne sono molto meno attratte dal naturismo, o sono maggiormente schifate degli uomini dall'ambiente "capocottaro".. ???

What about ?
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.