|
matteone ha scritto:
c'è qualcosa che mi sfugge...
|
Non ci sono grandi concetti da capire né segreti da scoprire, caro Matteone.
Si tratta soltanto di una mia piccola e personale campagna (perdente) in favore di un corretto uso della ragione. Che spesso mi sembra minacciato da un certo modo di enfatizzare saluti e auguri di compleanni.
Siamo una community di nudisti: oltre che trattare di argomenti a noi cari, scambiarci informazioni su località e fissare appuntamenti va certamente bene che ci si saluti e ci si scambi gli auguri per compleanni e altri lieti eventi. Ma quando la sezione
“almanacco del giorno” prende il sopravvento, quando ci sono iscritti che non riescono a dare contributi oltre il
“benvenuto” incoscientemente ripetuto, quando ci si ostina a dire
“buon compleanno” a qualsiasi nick che compaia in homepage, anche se fasullo, allora credo che occorra qualche piccolo stimolo a riflettere prima di scrivere.
È capitato ancora oggi: un utente neo-iscritto, subito dopo il post di presentazione, ha ritenuto di dover andare a dare il benarrivato a uno iscrittosi forse qualche ora prima.
Ma tu fai così?
Vai in casa d’altri e, subito dopo aver riposto il soprabito, ti metti alla porta a ricevere i nuovi?