prezzo del bollino in corso del 2009

mandi70 02/09/2026 21:37 2.904 Visite
Amministratore
01/01/2000 00:00
io son 5 anni che entro al campeggio di Lido di Dante, ci entro da single, e mai perchè avevo la tessera, anzi me l'hanno guardata solo quando mi han detto "te non puoi entrare". Ho seguito un percorso diverso, son andato con amici, sono perciò entrato, mi son fatto conoscere, come dice Emanuel, e ora entro ed esco e porto amici senza nessun problema. Il problema che in mezzo ai single ci son troppi che cercano solo sesso e non naturismo non è nuovo, e le strutture han troppa paura di casini vari che potrebbero succedere. Ma se riescono a conoscere il single, poi lo stesso non ha nessun tipo di problema, e son moltissim ii single che entrano sia a Dante che in altre strutture. Il problema però di fondo, credo, non è fare la guerra alle già striminzite associazioni, ma scivere delle belle lettere di protesta alle proprie associazioni, e a FENAIT in particolare, perchè questa cosa finisca o sia strutturata diversamente. Quello che si propone da tempo è: iscrizione registrata a livello nazionale a FENAIT, ingresso libero, controllo da parte della struttura, il maialotto che vien beccato si vede sequestrata la tessera e la "bannatura" vien registrata a livello nazionale. Allo stesso non verrà mai più rilasciata alcuna tessera. Questo risolverebbe il problema. Non è poi cosi difficile creare un database nazionale a cui le associazioni possono collegarsi
Utente
Se posso dire la mia sull'argomento... Anch'io ho ricevuto il bollettino postale per il rinnovo della tessera 2009. Sono tesserato UNI da 8 anni e ogni anno l'ho sempre rinnovata con entusiasmo, perchè credevo e forse credo ancora nell'operato delle associazioni, ma per la prima volta quest'anno mi sono ritrovato a pensarci su, non tento per i 35euro, ma per l'utilità che ne ho ricevuto in questi 8 anni. Finchè ero fidanzato, andavo in Croazia in coppia e la tessera andava bene anche per lo sconto sui campeggi, ma da quando sono single, al campeggio del Lido di Dante, mi sono sentito rispondere, "solo coppie tesserate", al Ca' le Scope dove da single, facevo qualche giorno di vacanza ad agosto, dopo l'arrivo della nuova gestione olandese, non mi vedranno manco morto, per andare all'Oasi di Zello? Chissà che mi capiterà di tornarci. Poi se pensiamo a come è strutturato il costo della tessera 35euro per i single 15euro per il familiare. Ovvero, noi associazioni sappiamo che ci sono tanti single naturisti, spremiamoli per bene. In conclusione, le associazioni si sono fatte i loro conti e hanno aumentato il costo, io quest'anno mi farò il mio di conto, penso proprio che mi terrò i 35euro in tasca.
Utente
A Fenice, non trovo sbagliato il tuo discorso, ma perchè devo farmi "raccomandare" da altri, per entrare in un campeggio naturista? A me piace andare in vacanza da solo, per pochi giorni, quando, come e dove voglio e non come, quando e dove vogliono gli altri, fortunatamente ho la possibilità di andare al Lido di Dante in giornata e se proprio mi verrà voglia di fermarmi per un we, andrò in un campeggio non naturista. Tanto sia alla spiaggia del Lido di Dante e dell'Isola del Mort, che sono le mie mete solite estive si accede senza tessera. Quando le associazioni e soprattutto i gestori dei campeggi, la smetteranno di farsi la guerra tra di loro con le loro piccole leggi personali e opteranno per una legge nazionale, come dici tu, allora forse, mi tornerà la voglia di reiscrivermi. Poi perchè i single devono pagare la tessera più di più di una coppia? Scusa il paragone, ma allora è come nei club privè le coppie entrano gratis i single pagano 150euro.... Poi ripeto le associazioni fanno le loro scelte, io le mie....
Utente
Mi è arrivato anche a me il bollettino e penso anch'io di non rinnovare la tessera 2009, i motivi è una associazione e non si può ogni anno aumentare la quota, e poi a parte il giornalino pieno di pubblicità non si capisce e nessuno chiarisce realmente con le quote cosa si fa.
Utente
Beh,io sono single, iscritto dall'anno scorso ad ANITA e non ho avuto alcun problema ad associarmi.Per info basta andare su sito dell'associazione. Se si crede in qualcosa, bisogna "difendere" le proprie idee in ogni modo. Non si fa il bollino solo per ottenere qualcosa, ma anche per sostenere chi si occupa attivamente di portare avanti qualcosa praticamente e quotidianamente,non solo a parole. Certo, è crisi per tutti,bisogna sapere se è forse il caso di rinunciare a qualcosa, e mettere i soldini da parte per ciò che realmente serve o a ciò in cui realmente crediamo. 3 o 5 euro di aumento non mi sembra una cifra esorbitante, il petrolio è sceso di brutto rispetto all'anno scorso,ma nessuno all'epoca ha rinunciato all'auto .....e le cifre erano notevolmete più elevate.
Utente
mizio ha scritto:
il problema dei costi delle tessere è anche un punto di forza x portare gente nuova..oggi chi si vuol tesserare e gli chiedono € 35.00,uno ci pensa un pò ..fa bene l'aner che ne chiede ,al 2008 solo €12.00,e nn penso che aumenteranno.. ciao mizio socio aner
vabbè la "convenienza"economica dell'aner è dovuta al fatto che non è compreso il bollino inf,ma credo che la miglior convenienza non sia nel tesserarsi con chi costa meno,ma con chi invece che girare le quote sul mantenimento di club riservati a pochi,si da da fare per conquistare o difendere spazi a disposizione di tutti i naturisti
Utente
ok Mizio,ma ribadisco che non è importante l'euro in più(o anche i 15 se a uno non serve il bollino inf),ma a chi li dai:c'è chi utilizza le quote per mantenere dei club dove entri solo se conosciuto o presentato e c'è chi si da da fare per avere spazi per tutti i naturisti:non sono passato dall'uni all'aner perchè il bollino conait costa meno
Utente
dalli che servono,però scegli a chi darli con un po' di cognizione su a chi li dai e(almeno nelle intenzioni)per cosa
Utente
anita storicamente non ha mai discriminato nessuno:mi ricordo che quando ho cominciato a praticare era l'unica,al punto che mi stavo per fare la tessera della ffn,poi ho scoperto che in croazia non serviva e ho lasciato perdere
Utente
Dunque, invece che lamentarsi ... meglio informarsi, scegliere ed associarsi.
Utente
Anche se da poco in ANITA (un anno), posso parlare credo con cognizione di causa almeno per quanto riguarda la situazione attuale: ANITA NON ATTUA ALCUNA DISCRIMINAZIONE verso i singles. [:)] La differenziazione del costo della tessera non si applica alle COPPIE ma ai FAMIGLIARI. La motivazione che sta sotto è ovvia. Questo anno agli incontri in piscina è stata sperimentata una quota promozionale per le donne, MA è stata estesa anche ai giovani (altra categoria poco presente) appunto per non discriminare i singoli. Insomma, si cerca in tutti i modi di essere attenti e corretti verso TUTTE le categorie di persone. Invito chiunque subisse qualche sopruso in questo senso a segnalarmelo.
Utente
il problema dei costi delle tessere è anche un punto di forza x portare gente nuova..oggi chi si vuol tesserare e gli chiedono € 35.00,uno ci pensa un pò ..fa bene l'aner che ne chiede ,al 2008 solo €12.00,e nn penso che aumenteranno.. ciao mizio socio aner
Utente
x fenice.. ti ricordo che il bollino fenait costa € 15.00 e sommato ai € 12.00 fa €27.00.... poi chiudo qui
Utente
Io sono socio ANITA da quasto anno e francamente 35 euro, per un anno, per una tessera a valenza internazionale...non mi sembrano per niente molti...i soldi poi servono all'associazione....certo..io parlo da single e 35 euro posso permettermeli...ma penso alle famiglie magari di tre o più persone e in effetti forse per loro ci potrebbe essere uno sconto ulteriore...boh......per i singoli..daccordo con Emanuel comportarsi nel modo corretto e civile porta i suoi frutti prima o poi saremo anche noi ben voluti....ne sono convinto!!! un saluto a tutti sempre nudi ale ciaooooooo
Utente
è vero, la tessera costa un bel pò, ma so che i soldi non li verso solo per aver la possibilità di entrare in determinati club, ma servono all'associazione e quant'altro, poi 35 euro in un'anno non mi cambiano la vita. Per la questione dei single visti male, se ne è già parlato fino al vomito, e dato che anche io sono single so quando faccia rosicare. L'unica è ingegnarsi, grazie al cielo conosco ormai tante persone nell'ambito naturista quindi in un modo o nell'altro andiamo sempre in gruppo e non fanno storie, senza contare che una volta sul posto cerco sempre di essere il più cordiale e espansivo in modo da far capire ai proprietari che non sono un personaggio a rischio e fin'ora sono riuscito a farmi voler bene anche dai proprietari diciamo XD l'unica è farsi conoscere, bene, essere sempre gentili e rispettosi, i frutti vengono da se!
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.