io son 5 anni che entro al campeggio di Lido di Dante, ci entro da single, e mai perchè avevo la tessera, anzi me l'hanno guardata solo quando mi han detto "te non puoi entrare". Ho seguito un percorso diverso, son andato con amici, sono perciò entrato, mi son fatto conoscere, come dice Emanuel, e ora entro ed esco e porto amici senza nessun problema. Il problema che in mezzo ai single ci son troppi che cercano solo sesso e non naturismo non è nuovo, e le strutture han troppa paura di casini vari che potrebbero succedere. Ma se riescono a conoscere il single, poi lo stesso non ha nessun tipo di problema, e son moltissim ii single che entrano sia a Dante che in altre strutture.
Il problema però di fondo, credo, non è fare la guerra alle già striminzite associazioni, ma scivere delle belle lettere di protesta alle proprie associazioni, e a FENAIT in particolare, perchè questa cosa finisca o sia strutturata diversamente. Quello che si propone da tempo è: iscrizione registrata a livello nazionale a FENAIT, ingresso libero, controllo da parte della struttura, il maialotto che vien beccato si vede sequestrata la tessera e la "bannatura" vien registrata a livello nazionale. Allo stesso non verrà mai più rilasciata alcuna tessera. Questo risolverebbe il problema. Non è poi cosi difficile creare un database nazionale a cui le associazioni possono collegarsi