Tanto per chiudere l'OT posso raccontare la mia. io ho scritto personalmente diverse email a tutte le associazioni raggiungibili (ad onor del vero alcune devo riuscire a beccarle ancora), per diversi motivi e in diverse occasioni. Mi hanno risposto: aner, assonatura e Ribolzi(predidente FENAIT) in persona, stop. Completamente ignorato dagli altri........
Non credo che stiano a contar soldi (e credo fosse una battuta, 2/3000 euro l'anno ad associazione, non ci vuol molto a contarli, manco fossero a centesimi), ma che piuttosto o son poco presenti, o han da fare cose forse più importanti, o non han voglia di confrontarsi, o .... boh?
In fondo se gli scrivo come socio o probabile tale, posso anche essere d'impiccio, se gli scrivo come admin di un sito con 13.000 utenti, più di tutta la FENAIT messa assieme, penserei che almeno un vaffa me lo meriti, sarebbe già qualcosa.
E invero non per far lodi, ma per rendere merito al merito, i sopracitati si son fatti vivi, chi personalmente, chi con email e con alcuni di essi le missive girano di continuo.
Di certo la figura in genere che ci fanno non è ottima, ma con ciò non demordo.