Incontro Internaz. Giovani Naturisti dal 29/05

a_fenice 02/09/2026 21:37 3.921 Visite
Marcolino
Utente
01/01/2000 00:00
Purtroppo NO chompers, il raduno e' dedicato ai giovani di eta' compresa fra i 14 e i 27 anni.. Pazienza pero', non bisogna risentirsi per questa piccola restrizione, noi nonni trentenni possiemo partecipare ad altri centomila raduni![:D] Salutoni, Marcolino.
wolf
Utente
A parte le solite polemiche... Il raduno è stato anticipato: si svolgerà dal 20 al 24 maggio. Gli over 27 si facciano avanti, forse sono ancora in tempo. Ciao a tutti Wolf (fuori età da un pezzo... forse ci va mio figlio!)
Fiden
Utente
alepadano ha scritto:
Grazie dome:) mi fai emozionare....è stato davvero tutto memorabile...e in barba a tutte le polemiche dico che Gianfranco Ribolzi..il suo staff il suo camping e la sua organizzazione è stata perfetta...fiden non ti conosco ma ne hai sempre una per tutti ma che polemico sei...madonna non te ne va mai bene una...hai ragione abbiamo pagato 50 euro per 5 giorni...10 euro al giorno mangiare compreso( ottimo tra l'altro) pulizia perfetta dai bagni al camping..ogni servizio a disposizione...in più Gianfranco ha pagato l'ingresso al museo del cinema a tutti i partecipanti direi che sia una cifra ridicola in confronto al servizio dato... Mi permetto di darti un consiglio...RILASSATI E PENSA PRIMA DI PARLARE....vivi un pò più sereno con meno polemica...forse stari meglio tu...e ne gioverà anche il naturismo....:)
Fiden
Utente
La FNI/INF ha dato o no alle Betulle un contributo aggiuntivo per l'organizzazione dell'incontro? La FNI/INF e la Fenait hanno dato in passato un contributo al fine di favorire i diritti dei naturisti? Fidenzio Perchè volete che parli sempre bene ?
Utente
un trentenne rientra nei "giovani"? immagino (e spero) che basti sentirsi giovani dentro!
Nudomark
Utente
a_fenice ha scritto:
non si dice cosi..... si chiede a fidenzio e a chi come lui che ce l'ha sempre con gli altri, che fine hanno fatto nei 20 anni successivi i 400 giovani........perchè i giovani son scomparsi.......e non son rimasti nemmeno come adulti......perchè nessuno, neppure lui, ha più trovato ne organizzato giovani......facile dar colpe a chi si da da fare......certamente chi strilla e basta sembra faccia tutto lui...... Ma se inceve di dar sempre colpe e strillare, cominciassimo a rimboccarci le maniche come nei tempi andati? Non sarebbe meglio? Se fai come a Cesano che hai distribuito volantini in spiaggia, non è meglio che mettersi a litigare col campeggio e coi vigili? (e te sai a che mi riferisco)
Esattamente...io conosco le Betulle, si puo' dire tutto ma lì lo spirito naturista esuiste ed è bellissimo, in estate con gli olandesi poi diventa il massimo della naturalezza e della voglia di vivere... Bisogna che tutti noi nel nostro piccolo ci diamo un po' da fare in cio' che crediamo! Io, in un momento davvero difficile della mia vita sto cercando di trovare serenità e un nuovo stimolo avvicinandomi ancor più al naturismo, per questo sto impegnandomi, per quanto mi è possibile, nel dare appoggio all'Anita. Non sarà tantissimo cio' che faccio, ma se tutti ci impegnassimo un poco senza cercare sempre di distruggere quello che fanno gli altri sarebbe già un passo importante per il naturismo in Italia. Ai giovani dico: continuate così perchè anche se faticherete a trovare altri che arricchiscano il gruppo state sicuri che le amicizie che state formando saranno quelle più vere e sincere! Sono basate su cio' in cui credete. Avanti così ragazzi! Mark
Nudomark
Utente
Emanuel ha scritto:
Signori, quì il discorso è chiaro. Se qualcuno è in grado di organizzare una cosa simile, con gli stessi partecipanti e con più ragazzi italiani a costo zero, si deve solo fare avanti e sarà appoggiato e accolto da TUTTI. Se invece non si è in grado di far altro che muovere la bocca a caso senza concludere o organizzare nulla che si avvicini a ciò che si è fatto la settimana scorsa, il silenzio è una cosa assai gradita che aiuta a non far pessime figure.
Condordo... oltretutto questo raduno anche negli anni passati richiedeva un contributo di 50euro sia in Olanda che in Inghilterra, per cui riuscire a mantenere fissa questa quota mi sembra molto bello! Poi se in Italia ci fossero decine di strutture si potrebbe farla in posti diversi...ma non mi pare che la situazione sia molto felice. Anche perchè in altre strutture esistenti il problema sarebbe la posizione geografica. E poi c'è la volontà di farlo? Mark
nudoboy
Utente
ah ah,....fa molto ridere......è un pò come ritrovarsi fuori da uno di quei locali dove se non sei incravattato non entri.....ma fra 15 anni che faranno stì giovani naturisti.......alzeranno il limite di età del gruppo?......meditate gente meditate.......
Aaron
Utente
Noooooo Noooooooooo Noooooooooooooooooooooooo :( scusate lo sfogo ma solo ora sono venuto a conoscenza di questo bellissimo incontro giovani naturisti :(:(:( poi leggendo il resoconto che ha fatto chi è andato ancora piu rabbia ma perchè l'ho saputo solo oraaaaaaaaaaaaaaaaaa :(:( Ma qualcosa di simile piu nei dintorni di Roma nn si organizza mai? E' da tempo che sogno il mio ingresso nel vero naturismo ma non riesco a trovare l'occasione ed in particolare amici/amiche con cui andare anche in una semplice spiaggia per non ripetere la solitudine della scorsa estate....
Fiden
Utente
Ho letto dell'incontro dei giovani naturisti FNI alle "Betulle". Emanuel e gli altri che sono intervenuti hanno parlato molto bene del Conducator e dell'organizzazione in generale. Io se permettete dico la mia che non è nella stessa direzione: mi pare che il Conducator abbia fatto il semplice ruolo del proprietario certamente contento di aver avuto la possibilità di ospitare (a pagamento) un bel numero di naturisti ma come presidente Fenait un grande insuccesso per aver ospitato solo 14 italiani (anno migliore) con qualcuno non proprio puro. A titolo informativo nel 1990, dopo un anno che il Camping "Classe" aveva riservato uno spazio di 1 ha ai naturisti, fu organizzato in tutta l'area del campeggio un incontro di giovani naturisti con la presenza di circa 400 giovani provenienti fa 7 paesi europei. Fidenzio
fambros
Utente
che bello avere vent'anni [8)] un bel bravo al fra86fl, all'alepadano e all'Emanuel, veramente bravi ed encomiabili per l'entusiasmo che ci mettono (e non solo perche' vanno in ferie il piu' possibile, vero fra [;)] ?) bravi, bravi, bravi (che si puo' dire di piu' ? )
nvhs
Utente
ma xchè sempre a le betulle che è troppo lontano e non a pizzo greco :( non sono mai risucito ad andarci e questo è il penultimo anno che ci posso andare :( ed è il penultimo anno che ci posso andare :( Uffa è stato la sett scorsa !!! Ma fai attenzione quando dai le comunicazioni :( :(
Marcolino
Utente
Ragazzi, non vi nascondo che in prima battuta anche io avevo avuto lo stesso pensiero di nudoboy, ma poi riflettendo un attimo ho capito e in buona parte condiviso le scelta di porre un limite' di eta' ai partecipanti a quello specifico raduno: sappiamo bene quanto non sia semplice promuovere il naturismo fra i giovani, oggi come oggi sulle nostre spiagge trovare adolescenti o anche solo poco piu' che ventenni e' una rarita', pertanto e' secondo me giusto cercare di creare le condizioni migliori affinche' i ragazzi e le ragazze siano stimolati ad avvicinarsi al naturismo.. e come fare cio'? Forse organizzandogli un raduno dove l'eta' media dei partecipanti e' over 50?.. forse facendoli convivere con la famigliola nella tenda affianco che alle 10 di sera pretende silenzio perche' i marmocchi devono dormire?.. forse facendoli partecipare a tornei di scala40 alle 5 del pomeriggio bevendo un buon te' caldo con la simpatica "nonna Pina"?.. bhe' io non credo.. Credo altresi' che se un ragazzo o una ragazza sa di trovare un ambiente pressoche' di coetanei, bene o male con le stesse esigenze, bene o male con gli stessi interessi, bene o male con le stesse abitudini ed orari, bhe' va da se che molto piu' probabilmente sara' piu' invogliato a parteciparvi.. In sintesi secondo me questo e' un modo giusto per coltivare il vivaio, come si direbbe in gergo calcistico[;)].. Salutoni, Marcolino.
n/a
Utente
Marcolino ha colpito in pieno!!!! [:D] sono d'accordissimo si si si ... peccato che io sia a lavoro ... MAREMMA BERVAAAAAAAAAAAA [:(]
Nudomark
Utente
Avendo avuto notizie da amici più giovani di me delle passate edizioni non avevo dubbi sull'ambiente che avreste trovato! E da frequentatore delle Betulle anche dell'ottima accoglienza e piacevolezza del posto. Complimenti ai GIN![:)] Mark
Devi effettuare il login per poter rispondere a questa discussione.