Volevo segnalare una splendida spiaggia naturista sull'isola di Paros, in Grecia (Cicladi). Credo di poter dire che è la mia spiaggia preferita! Ci sono stata in due anni diversi (2004 e 2007) e dato che la seconda volta il numero di tessili era aumentato ho pensato che un passaparola tra naturisti potrebbe preservarla da un'invasione di tessili. Oltre tutto il turismo a Paros sta crescendo piuttosto rapidamente.
La spiaggia è quella di Laggeri (o Lageri), si trova a Santa Maria, vicino a Naussa. Vi rimando al sito grazie al quale l'ho trovata, sul quale viene anche descritto come arrivarci. ...è in inglese, sorry... Sul sito ci sono anche informazioni sulle altre isola greche.
http://www.barefoot.info/cyclades/paros.html
La camminata per arrivare in spiaggia è più che altro una passeggiata, ma consiglio di non farla con il sole a picco! Se volete trattenervi tutto il giorno vi consiglio caldamente un ombrellone. Nella zona sud c'è dell'ombra naturale che però si riduce molto nelle ore calde.
Ah, io ci sono stata in guigno e fine agosto/inizio settembre. Non è mai stata esageratamente affollata, anche se a fine agosto c'era più gente. Non so dirvi com'è in alta stagione.
Tra l'atro, a mia opinione, Naussa e anche il paese più bello e caratteristico dell'isola! Vi consiglio di soggiornare lì!
Chiedete pure se siete interessati. Ciao! Elena